E’ passata una settimana da quando ho inaugurato questa rubrica. Mi avete fatto tante domande sopratutto oggi quando vi ho dimostrato (foto alla bilancia alla mano) che se vuoi puoi. Ebbene si, ho perso quasi due kg, facendo attenzione a cosa mangio e con un po’ (Non troppa in effetti) di attività fisica. Come nuoto e bicicletta, passeggiate. E l’aiuto delle mie colleghe e amiche Bloggersintrip, con le quali sono stata recentemente in viaggio. E sempre con loro ho mangiato specialità della cucina umbra, ma sono stata attenta alle porzioni. Come dice sempre la Dottoressa Subacchi con la quale sto seguendo questo progetto dal punto di vista nutrizionale.
Mettersi a dieta prevede un cambiamento. Ogni volta che perdiamo qualche chilo ci sentiamo come nuove e i vestiti di tutti i giorni ci avvolgono in modo diverso. Questo significa felicità nelle piccole cose. Quando ho deciso di intraprendere questo progetto ero sicura che ce l’avrei fatta. Voi direte: “Non hai avuto paura a perderne 70 di kg” e io vi rispondo che erano altri tempi, un’altra età e non avevo la maturità di affidarmi ad uno specialista, ma solo la fretta di vedere i risultati.
Alcune di voi mi hanno detto che un kg alla settimana è un ottimo traguardo. In effetti è vero ma ora vi racconto di una Dieta Detox che potete fare per tre giorni. Annalisa Subacchi mi ha consigliato di provare mangiando 50 gr di pasta al mattino. Io non sono un amante dei primi piatti e allora ho preso appunti e la variante per i miei tre giorni detox è la seguente.
DIMAGRISCO CON VOI: 3 GIORNI DI DIETA DETOX
Colazione: Eliminare i latticini è la prima regola. Una tisana dimagrante. Io uso le buste di Fittea. Fette biscottate di Kamut o Farro e Marmellata di Ribes.
Pranzo: Minestrone di verdure, se non contiene legumi potete osare dei gustosi crostini di Kamut o Farro, condire con un po’ di grana e di olio.
Merenda: un frutto ma prima delle ore 17.30
Cena: carne o pesce e verdura, io prediligo zucchine o broccoli
Prima di dormire una tisana e miele.
DIETA ALTERNATIVA SE COME ME SI VIAGGIA SPESSO PER LAVORO E NON SI PUO’ CUCINARE:
Colazione: Brioche vegana e cappuccino di soia.
Pranzo: Melone con prosciutto crudo o un insalata con tonno, uova, riso/Farro o Chinoa
Merenda: prima delle 17.30 un frutto
Cena: Sashimi e verdure grigliate
Prima di dormire una tisana al miele.
ELISABETTA BERTOLINI BLOGGER:
PESO ATTUALE 69.5 KG
PESO FORMA 62 KG
#DIMAGRISCOCONVOI






SHOP NOW IL MIO LOOK
Canotta nera retro trasparente Jadea (ACQUISTA QUI)
Pantaloni H&M
Occhiali da sole Emilio Pucci via Giarre.com
Borsa Elisabetta Franchi Torino Outlet Village
Zeppe Tommy Hilfiger
Ph Credits Carlo Campi
Caspita non l’avrei mai detto che avessi bisogno di dimagrire perché dalle foto mi sembri in perfetta forma!!!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
ti ammiro 🙂