Inauguro l’anno con un viaggio. Un viaggio nel benessere della Versilia e le sue rilassanti terme. Il cielo che si colora di rosa al tramonto ed un trattamento alla Torba per levigare la pelle. Alle Terme della Versilia di Villa Undulna il relax ed il benessere del corpo sono al primo posto. Una struttura immensa ad un paio di chilometri da Forte del Marmi, a due passi dal mare. Location ideale sia d’estate che d’inverno. Durante i quattro giorni di soggiorno abbiamo alloggiato in un immenso appartamento all’interno dell’hotel. Ampi spazi per consolidare l’intimità di coppia ed iniziare l’anno con il piede giusto.
Le Terme della Versilia, immerse nell’incantevole scenario del parco di Villa Undulna sono il luogo ideale per il relax di coppia immersi in un ambiente termale
Acqua Salsobromoiodica e Torba per i trattamenti delle Terme della Versilia
Parola d’ordine: Acqua Salsobromoiodica. Alle Terme della Versilia viene utilizzata questa particolare acqua che sgorga a pochi passi dal mare ricca di oligoelementi come Zinco, Nichel, Manganese e Ferro. Indicata per patologie osteoarticolari e dermatologiche come ad esempio: acne e dermatiti ma anche l’antiestetica cellulite. Le sedute di balneoterapia si possono effettuare in ogni periodo dell’anno, le vasche sono due e le temperature variano dai 27° ai 34°. La durata di ogni bagno è di circa 20 minuti.
Durante il mio piacevole soggiorno alle Terme della Versilia ho avuto il piacere di provare un trattamento alla Torba. Dovete sapere che al mondo esistono solo 10 torbiere termali. La Torba si realizza dalla commistione dell’acqua Salsobromoiodica ed un materiale solido naturale depositato nel corso di millenni nel Lago di Massaciuccoli. Di colore nero la Torba viene applicata sul corpo a temperatura ambiente ed è ricca di sali minerali, vitamine e Selenio. Perfetta per impacchi corpo e viso anche in campo dermoestetico, molti turisti visitano la Versilia proprio per provare la sensazione di regalare alla propria pelle una seconda vita. Infatti il risultato è subito visibile, la pelle risulta più elastica, levigata e idratata appena dopo l’impacco. Il trattamento ha un tempo di posa di 20 minuti e dopo il risciacquo un restate mezz’ora di idromassaggio rilassante.
ph scattate con Sony Alpha RX10III