close

In tantissime mi scrivete di aver bisogno di assistenza durante le procedure degli acquisti online. Altre di voi hanno paura a fare shopping online per i più disparati motivi. Il primo sono le fregature. È vero, mi è successo di incorrere in fregature ma sono sempre stata rimborsata in tempi rapidi. Questo perché utilizzo metodi di pagamento più che sicuri con assistenza 24 ore.

Alcune di voi mi dicono di aver problemi nell’effettuare la registrazione (sign it) sugli e-commerce. È molto facile ed intuitivo ma bisogna prenderci la mano. Il mio consiglio è quello di loggarvi direttamente tramite Facebook, Twitter o i principali profili social. 

Ma andiamo per gradi, con una spiegazione schematica del procedimento capirete quanto è semplice acquistare online in tutta libertà. In questo modo la vostra esperienza d’acquisto giungerà ad una svolta una volta per tutte.

 

come_acquistare_online

RAPIDI PASSAGGI PER ACQUISTARE ONLINE

E’ possibile acquistare online sugli e-commerce dei nostri negozi preferiti tramite smartphone? Facciamo un esempio: siti molto famosi come Zara, H&M, Mango e moltissimi altri hanno a disposizione un’app, facilmente scaricabile che vi permetterà di creare un account loggandovi tramite profilo social, in questo modo avrete una sezione profilo con i vostri dati in cui potrete aggiungere semplicemente quelli di spedizione. Avrete inoltre una sezione wishlist in cui ” cuoricinare” (passatemi il termine), quelli che sono i vostri prossimi acquisti da lista dei desideri.

I passaggi sono davvero veloci: guarda, scegli, cuoricino, se il prezzo di convince acquisti sennò aspetti. Molto probabilmente ti arriverà una notifica o un’email se il prodotto in lista desideri è stato ribassato. A quel punto potrai procedere con l’acquisto.

Come funziona il pagamento? Tramite le più famose app degli e-commerce sopracitati avrete a disposizione diverse metodologie di pagamento. Io scelgo prettamente quella con PayPal. Perché? Per due motivi. Il primo, se il vostro prodotto non dovesse arrivare entro i tempi prestabiliti o se ci fosse qualsiasi genere di intoppo potrete aprire una disputa o contattare l’assistenza. L’assistenza di PayPal è onnipresente e ha un’attitudine al problem solving sorprendente. Vi faccio un esempio. Qualche mese fa, ho acquistato una borsa su un sito non sicuro pagando con PayPal, il sito è poi scomparso e la spedizione non era tacciabile. Ho aperto un ticket con l’assistenza PayPal e mi hanno rimborsato in meno di 24 ore sul metodo di pagamento da me selezionato. In questo caso era carta di credito.

Con PayPal avete per forza bisogno di una carta di credito per fare acquisti online? NO! Vi basterà collegare la vostra carta prepagata, bancomat e addirittura il conto corrente. In questo modo senza spese ulteriori potrete diventare le regine dello smart shopping anche se non disponete della Centurion con Plafond illimitato.

Esistono poi siti, come Zalando ad esempio che ti permettono di acquistare online pagando al momento del ritiro prodotto. Il corriere arriverà a casa vostra e potrete pagare con i contanti. Tuttavia è un periodo storico in cui è meglio limitare l’uso dei contatti il più possibile; causa Covid. Per questo motivo vi consiglio di utilizzare sempre il circuito elettronico.

Facciamo un’altro esempio. Acquistare un Amazon è semplicissimo. Per come lo vedo io, direttamente da app:  Guardo, seleziono e swippo per il pagamento e mi arriva la mail di conferma. Ormai io acquisto tutto tramite smartphone, dalla cena su Foodracer o Justeat all’abbigliamento, make up e beauty routine.

 

smart_shopping_pinterest_ph_credits
smart_shopping_pinterest_ph_credits

COME ACQUISTARE ONLINE SUL SITO DI LOOKFANTASTIC UTILIZZANDO IL MIO CODICE SCONTO

Come vi ho già informato sui social ho la possibilità di regalare alla mia community uno sconto del 22% sull’e-commerce di Lookfantastic italia. Lo sconto è usufruibile su tantissimi marchi beauty famosi a livello internazionale. Tra i miei preferiti, ad esempio: YSL, NYX, MAC, ARMANI, BURBERRY, FILORGA e moltissimi altri. Calcolate che già i prodotti sono soggetti ad uno sconto sul listino prezzo rispetto agli altri siti, in più avrete un extra sconto del 22% utilizzando il mio codice: ELISABETTA22. 

La spedizione standard (1-5 giorni) è gratuita a partire da 30 euro. Ma facciamo un esempio concreto scegliendo un articolo che può piacere a molte di noi. Una piastra GHD. La GHD original styler sul sito ufficiale costa 169 euro. In questo momento non è soggetta a particolari sconti. Sul sito di Lookfantastic Italia il prezzo è di 123 euro. Con il mio sconto del 22% andrete a pagarla €95,90. E’ un prodotto che costa più di €30? Sì, quindi la spedizione è gratuita.

ORIGINAL STYLER DI GHD IN VENDITA SUL SITO DI GHD ITALIA

schermata-2020-11-01-alle-17-49-13

CONFRONTO IL PREZZO DELLA STESSA SUL SITO DI LOOKFANTASTIC.IT

schermata-2020-11-01-alle-17-50-09

RISPARMIO IL 22% CON LO SCONTO DELLA SUPER BETTA

schermata-2020-11-01-alle-17-52-27

Sul e-commerce di Lookfantastic Italia puoi pagare in sicurezza sia utilizzando il tuo account PayPal che con Apple pay o Gpay. Dillo a tutte le tue amiche e Buono shopping! Se hai bisogno di informazioni o assistenza puoi contattarmi direttamente su instagram @bertolinielisabetta.

Commenti from Facebook

Tags : come acquistare onlineconsigli per l'acquisto onlinee-commercepagamenti onlinepaypalscontiscontosconto -22% lookfantasticsconto lookfantastic 22%sconto piastra ghdshopping in sicurezzashopping intelligenteshopping onlinesmart shoppingvoucher e coupon
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response