close

Si dice “curvy” ed è l’aggettivo per descrivere una donna con determinate caratteristiche. Giunonica e formosa, con seno abbondante e fianchi generosi la donna cosiddetta “curvy” ha delle peculiarità ricche di una femminilità innata. Accezione positiva per tratteggiare il profilo di una corporatura maggiorata, nel corso degli ultimi anni l’aggettivo “curvy” è stato spesso preso di mira fino a subire lo shadowban dello stesso hashtag su alcuni social network.

Come possiamo fare per valorizzare ogni nostra singola forma trovando anche online abiti adatti per performare al meglio le nostre curve? Tutte le massime sul bodypositive insegnano ad accettarsi per quello che siamo ma le dritte per valorizzare con gli abiti giusti la nostra fisicità dobbiamo metterle in atto così da minimizzarne i difetti.

Sul sito di Femmeluxe.co.uk ho selezionato alcuni outfits per occasione d’uso con qualche consiglio per darvi una marcia in più nei prossimi look primavera estate 2021.

Acquistare online il perfetto abbigliamento curvy per valorizzare le forme

OCCASIONE: SMARTWORKING IN LOOKDOWN: Non importa se la zona è rossa, arancione o gialla il colore must have della stagione è il Grigio Ultimate (Pantone 17-5104) ne abbiamo parlato in maniera approfondita in un altro post Per questa occasione è bene optare per un look comodo, easy e al tempo stesso trendy. Il Grey loungwear è uno di quei coord sets adatti sia per stare in casa che per uscire. Un look facilmente plasmabile in base alle occasioni d’uso, che all’occorrenza diventa un perfetto outdoor indossando semplicemente un bel cappotto o un soprabito primaverile.

grey_loungewear_femmeluxe

 

OCCASIONE: USCITA FORMALE O SEMI-FORMALE: Una serata cocktail, un appuntamento di lavoro importante, un pranzo in famiglia sono alcune delle possibili occasioni d’uso che richiedono un abbigliamento piuttosto elegante. Il bodycon Midi Dress è un capo passe-partout che può risultare anche versatile se sdrammatizzato con una denim jacket, flat boots o sneakers. Davvero chic il risultato il BMD viene mixato a tacchi alti e blazer scivolato.

 

bodycon_dress_curvy_dress

 

OCCASIONE: LOOK DA TUTTI I GIORNI: Vogliamo un abbigliamento quotidiano che valorizzi le nostre forme perché le abbiamo e non ci va di tenerle nascoste specialmente con la calda stagione. Indossando un top dalla scollatura ultra chic come i Milkmaid top arricciati sulle spalle minimizzano le forme delle braccia e focalizzano l’attenzione sulla décolleté oltre che sfinare il punto vita. Ideale abbinato ad un jeans a vita non troppo alta ma in grado di coprire la pancia quanto basta valorizzandone i fianchi.

milkmaid_top_femmeluxe

 

In ogni caso il segreto è indossare SEMPRE abiti della propria taglia senza fossilizzarsi all’idea di dover entrare in capi dalle forme pre-definite ed imposte da una società che proietta modelli da seguire dalla magrezza eccessiva. Indossando la nostra taglia possiamo darci la possibilità di avere un’ampia scelta di capi di tenenza e sentirci a nostro agio anche in quei modelli di abito che prima non avremmo mai preso in considerazione.

 

 

 

 

ph credits Femmeluxe.co.uk

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donna curvyacquisti online curvycurvy dressfemme luxemoda curvyPersonal shoppershopping onlineSponsoredtime for shopping
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response