Durante la mia terza gravidanza, per sopportare alcune dei fastidi dovuti alla gravidanza, quali gambe stanche, gonfie e pensati. Cellulite e ritenzione idrica. Mi sono rivolta ai professionisti di Vanity Concept di Jessica Vetere, uno staff competente che mi ha aiutato a sentirmi meglio durante questi nove e lunghi mesi.
“Durante la gravidanza il corpo della futura mamma cambia : i capillari diventano più fragili il corpo è molto sensibile, se scegliere di fare trattare il corpo nel settore bellezza durante questo periodo è importantissimo affidarti a mani esperte. Erroneamente si pensa che i trattamenti estetici vanno tutti sospesi in gravidanza ma in realtà non è così. ” Jessica, nonostante la sua giovane età è una titolare competente ed in continua formazione su tutti quelle che sono le più importanti categorie del Benessere della persona.
“Nel percorso Da Vanity Concept prima di iniziare un percorso in gravidanza effettuano una consulenza per capire come poter trattare il corpo.” Potete capire quanto sia fondamentale sottoporsi ad un check up in modo da trattare le zone più bisognose.
A QUALI TRATTAMENTI ESTETICI E’ POSSIBILE SOTTOPORSI DURANTE I NOVE MESI DI GRAVIDANZA
Quali sono i trattamenti estetici specifici ai quali ci si può sottoporre in gravidanza notando sin da subito i benefici?
PRESSOTERAPIA: stimola la circolazione sanguigna combattendo gonfiori e senso di pesantezza agli arti inferiori. Non si sconsiglia il trattamento di pressoterapia ma deve essere effettuato con alcuni accorgimenti. Le zone trattate ovviamente devono essere le gambe e non l’addome e la pressione dovrà essere non troppo elevata.
MASSAGGIO DRENANTE: il massaggio drenante è un ottimo alleato per creare compattezza alla pelle e mantenere la zona tonica, oltremodo andiamo ad eliminare i liquidi che appesantiscono gli arti inferiori creando anche fastidio molto spesso alla schiena. Occorre utilizzare oli lèggerò alle mandorle che aiutano a contrastare anche le smagliature
BENDAGGIO: Il bendaggio fresco con proteine di finocchio e mentolo riescono a dare un senso di leggerezza e aiutano con le loro proprietà a fare pressione sulle gambe effettuando un drenaggio immediato e alleggerendo immediatamente la pesantezza e il gonfiore dovuto dal ristagno di edema… la cosa più interessante è che, si possono utilizzare anche tecnologie ! Ebbene sì ! Ora vi parlo di
Aspirazione Vacuum Vanity Concept: è una tecnologia specifica per contrastare la cellulite e rimodellare il corpo, in gravidanza viene utilizzato un manipolo che plica la pelle facendo uno scollo leggero stimolando così la circolazione in maniera non forzata contrastando cellulite ,e nello stesso momento utilizza la pressione di un massaggio che ti permette di effettuare un drenaggio. Utilizzato per ridurre gonfiore, centimetri in eccesso, liquidi e scorie, in gravidanza è un toccasana perché prepara la zona a mantenere una buona forma per un trattamento di dimagrimento successivo post parto.
CREME SPECIFICHE: in gravidanza proponiamo la linea di creme specifiche Vanity Concept che non contiene sles, nickel e agenti chimici ma lavora col bio e il pantanolo il collagene e gli oli emolienti garantiscono la funzionalità di una buona tonificazione e compattezza, garantendo un drenaggio e garantendo una pelle compatta e luminosa.