Lockdown si o no? Da qualche giorno non è più zona rossa e sentiamo aleggiare nell’aria la speranza e la voglia di indossare un abbigliamento meno casalingo. Tuttavia i loungewear e i co-ord sets (i set coordinati) restano una sicurezza nel nostro guardaroba che a causa della precipitazione delle temperature non ha ancora subito il cambio armadio.
Un colore ufficiale per la gazzetta ufficiale è il PANTONE 17-5104 Ultimate Gray il quale abbinato al PANTONE 13-0647 Illuminating, crea una combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprime al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021. Un anno fatto di contraddizioni dovute alla pandemia, un anno in cui tutti noi abbiamo bisogno di sicurezze non soltanto stilistiche.
Per questo motivo il grigio mixato al giallo reincarnano in ogni modo il contrasto tra luce e buio, un buio che non vogliamo a tutti i costi che diventi nero. Perché il nero è un non colore anche se per tante di noi è una forma di sicurezza, un perfetto alleato per i nostri gray loungewear.
I Pantoni Ultimate Grey e Giallo Illuminating a contrasto
Sul sito di Femme Luxe ho selezionato alcuni capi di tendenza per questa primavera 2021 nei colori Ultimate Grey e Illuminating Yellow. Look ideali per un ipotetico festival outfit per ricreare un coachella style sobrio e rivisitato all’interno della nostra quotidianità. Due nuance che si abbinano facilmente a capi evergreen in denim fino a diventarne i colori protagonisti dei vostri jeans di tutti i giorni.
Simbolo della primavera sarà la camicia a quadrettoni che diventa all’occorrenza un pratico capo spalla. Si chiama Shacket ed è un immancabile nel guardaroba di celebrities e web stars. Io ne sto indossando proprio una adesso mentre scrivo questo articolo. La adoriamo perché ha un finish perfetto sia per l’outdoor che per i look più casalinghi. La Shacket di mezza stagione va indossata sopra ad una dolcevita o con un milkmaid top. Per chi non lo sapesse i milkmaid top sono gli arricciati/elasticizzati su décolleté e spalle, la traduzione letteraria sarebbe top da lattaia per chi ha un animo country ma non solo.
La shacket è un capo passe-partout ideale per sdrammatizzare i bodycon Dresses ovvero tutti quegli abiti attillati che in passato avremmo indossato con tacchi vertiginosi e clutch. Mentre adesso abbiniamo a comfy sneakers e borse da portare a spalla. Quella che si prospetta essere una moda 2021 è un trend molto più versatile per poter sfruttare anche per occasioni meno mondane tutti quei capi che altrimenti non sfrutteremmo. Quindi ben venga a tutti quei capi che diventano di “sostegno” per strutturare un look easywear ad uso domestico che si adatti alle nostre giornate senza rinunciare a sentirci belle e a nostro agio con noi stesse.
ph credits FemmeLuxe