Qualche settimana fa sono andata a Milano presso lo studio del Dr Renato Zaccheddu per ripetere il consueto trattamento annuale di botox per eliminare rughe sulla fronte e zampe di gallina. Il trattamento con la tossina botulinica non solo rimuove completamente le rughe ma alza lo sguardo e rendere il viso più armonico cancellando i segni dell’età, consentendo alla pelle del viso di ringiovanire di qualche anno in soli dieci giorni.
Il risultato infatti non è instantaneo come per quanto riguarda il filler, ci vogliono diversi giorni perché il botox iniettato, attraverso una siringa, vada ad agire completamente, bloccando il rilascio dei muscoli e impedendo alle rughe di manifestarsi in maniera antiestetica sul viso.
Nel mio caso, dopo aver assunto regolarmente collagene fino a primavera, la mia fronte presentava alcuni segni d’invecchiamento, un po’ più marcati sul lato destro del viso. Segni del tutto spariti dieci giorni post trattamento. Non era la prima volta che mi recavo presso lo studio del Dr. Renato Zaccheddu, chirurgo plastico ed estetico.
BOTOX VISO PRIMA E DOPO:
Di seguito gli scatti del prima e dopo:
Il mio chirurgo estetico di fiducia: Chi è il Dr Renato Zaccheddu?
Renato Zaccheddu nasce a Magenta in provincia di Milano nel 1970, secondo di quattro figli.
Da sempre attratto dalle materie scientifiche nel luglio 1989 consegue la maturità Scientifica e in seguito si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano laureandosi nel Luglio del 1995.
E nel 1997 dopo a specialistica si trasferisce in Inghilterra fino a settembre 2000 con una parentesi a Johannesburg in Sudafrica. Sarà per Zaccheddu un viaggio alla ricerca del metodo durante il quale ha sempre cercato di tenere una visione ampia delle cose.
Ma quello che lui definisce “il grande balzo in avanti” l’ha fatto quando viene ammesso nella Scuola del Professor Ivo Pitanguy che è stato, per oltre 50 anni, un indiscusso Maestro della Chirurgia Plastica ed Estetica a livello mondiale.
Siamo nella meravigliosa Rio de Janeiro (a Cidade Maravilhosa) nel dicembre del 2000 anni ricchi di intenso apprendimento. dove rimane fino al dicembre 2003 quando gli viene riconosciuta la Specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica.
Conclusa l’esperienza brasiliana sono rientra in Inghilterra, dove ho inizia la carriera come Chirurgo Estetico nel Gennaio 2004 e da 2017 si divide tra Milano E Parma.
1 Comment