close
TENDENZEMODAARREDROSSO

Fashionguys,

Inauguro una sezione del blog-magazine che riguarda l’arredamento. Il design per la casa è uno dei miei punti forti. Infatti dovete sapere che ho arredato da sola la mia senza avvalermi dell’aiuto di nessun arredatore professionista. Volevo qualcosa che rispecchiasse totalmente i canoni del mi carattere. Un posto che mi rappresentasse in pieno e che come me fosse comodo da vivere nel quotidiano, che accogliesse il mio piccolo bobby, e che fosse a prova di bambino, quindi indistruttibile.

Divano-angolare-Hi-Bridge-MolteniLa-soluzione-darredo-proposta-nella-tonalità-Marsala-consigliata-dallistituto-Pantone-2015

Uno dei punti focali di una casa è sicuramente il divano. Un divano comodo rappresenta già il 70% della bellezza di un salotto. Infatti è testato che la maggior parte del nostro tempo libero lo passiamo a rilassarci facendo zapping seduti davanti al televisore. Per questo motivi ho pensato di intavolare il discorso living  con questo argomento, parlando delle nuove tendenze del momento.

.DIVANITENDENZA1

Innanzitutto, fattore fondamentale è calcolare le nostre abitudini, ovvero se siamo abituati a ricevere molti amici a casa ci servirà un ambiente il più possibile spazioso per poter accogliere tutti senza restrizioni.  E per questo motivi si potrebbe prediligere un sofà con rivestimento in tessuto con la seduta larga ed una penisola.

TENDENZEARREDO-LIVINGO1

Ma quali sono le tendenze ed i colori di interior design 2015? Le più attuali dicono di dimenticare le solite colorazioni in black and white, ma iniziando da una scala di grigi (prendendo spunto dalla residenza di Mr Grey- 50 Sfumature di Grigio) ci catapulteremo in ambienti in tecnicolor, partendo da tinte pastello, materiali freddi come la pietra alternandoci alle morbidezze dei cuscini (Elementi fondamentali per il nostro comfort).

pantone-greySofá circular con estilo contemporaneo con un estante de pared balnco con negro con diversas subdivisiones

La scala di pantoni prediletta rilancia in pole position colori come giallo ocra, rosso e verde smeraldo. Preferibilmente nella tinta pastello. Tutti colori che richiamano a destinazioni fantastiche. E per restare sempre in tema holidays, partendo dal divano racconteremo la nostra storia delle vacanze anche per quanto riguarda tappeti, pareti attrezzate e tavoli, ma sempre ricordandoci di giocare bene con i nostri spazi, allargando e regalando luce ad ogni parte della stanza perché è molto importante sentirsi liberi.

PANTONITENDEZA.ARREDO2015

"Per ulteriori consigli ed idee sulla scelta del divano:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/living_room/sofas_armchairs/
http://www.livingo.it/soggiorno/divani.html

Sofá de esquina moderno color blanco acolchado

Commenti from Facebook

Tags : arredo 50 sfumature di grigiocome arredare casadivano 2015elisabetta bertolinifashion blog magazinehom designhome life styleikea divanilifestyleliving&design2015livingomoda fashionpantoni moda homeprezzi competitivi divanitendenze arredo casa 2015tendenze moda e arredo 2015top influencer
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

10 Comments

  1. Pensa che io ogni volta che vado da maisons du monde provo un po’ tutti i divani….
    un giorno a casa mia spero di poterne mettere più di uno, perchè mi piacciono così tanto che non saprei decidere. Fantasia, tinta unita, classico o moderno…ne vorrei uno per tipo!

  2. Il divano arreda più di qualsiasi altra cosa…per la mia futura casa io ne vorrò uno grandissimo, magari ad angolo o comunque particolare e sullo stile moderno, per cui le sfumature di grigio si sposano bene con la mia idea!

Leave a Response