close
image

Cari fashionguys.

Vi parlo sempre di moda e beauty ma ogni tanto qualche esempio di vita vissuta va fatto. Perché quando si ha un bimbo per casa, piccola come la mia (che però si definisce già grande) è difficile tenere la casa sempre in ordine e io, lo ammetto sono una pessima casalinga.

Ma esistono alcuni trucchi importanti per avere sempre una casa perfetta, io li utilizzo tutti e voglio condividerli con voi, perché li ho elaborati nel tempo e mi sembra carino raccontarvi come curo la casa degna di una vera fashion blogger!

image

I consigli per avere sempre una casa in ordine:

– Sistemare sempre i giochi dei bimbi in ceste e scatole dopo che i bambini hanno giocato. Gaia, come del resto tutti i bambini, lascia sempre un gran caos e spesso dobbiamo riordinare pluris volte. É peraltro importante, scegliere le scatole in base all’arredamento della casa, in linea con i colori delle casa in modo che diventano dei complementi di arredo. Anche se siete scettici su questo punto, calcolate che spesso e volentieri i giochi dei bambini sono di colorazioni che risultano un pugno in un occhio in una casa dallo stile curato, per questo l’uso di scatole e box per custodire i giocattoli diventerà un po’ un salva vita al design della vostra abitazione e vi permetterà di avere tutto in ordine e di riuscire meglio a fare le pulizie.

– Non lasciare abiti in giro per la casa, ma sistemare sempre bene negli armadi… e una fashion blogger che ha tantissimi outfit sa bene l’importanza di avere sempre tutto in ordine. Io faccio molta fatica ad essere ordinata perché sono uno spirito creativo, ma mia figlia gioca con i vestiti e le mie scarpe quindi per evitare spiacevoli disastri é meglio rassegnarsi ad una vita di ordine e pulizia. Lo stesso vale per il make Up. Io tendo a lasciarlo in giro per il bagno mentre va custodito negli appositi porta oggetti o ripiani.

– Fare sempre il letto al mattino appena svegli. Oppure, meglio ancora, avere un marito che lo farà per te.

– Sistemare sempre la cucina e non lasciare mai piatti e stoviglie accumulati… ora che è estate poi si usano anche tantissimi bicchieri perché si beve di più e si fanno tanti party a tema summer. Per questo motivo, io uso la lavastoviglie e non dimentico mai un buon brillantante per risolvere il problema dei bicchieri opachi.

Queste sono alcune regole dalla famiglia Bertolini- Masseroni. Che non é casa Vianello ma ci va molto molto vicino. Mi piacerebbe sapere le vostre regole di sopravvivenza in una casa con bambini per poterci confrontare. Un bacio

image

Commenti from Facebook

Tags : casa a misura di bambinoconsigli di stile in casaelisabetta bertoliniil problema dei bicchieri opachila casa di una perfetta fashion bloggerpiatti brillanti
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response