La Città Eterna si fonde con lo stile di Parigi per una sera: merito di Karl Lagerfeld che ha scelto il Teatro 5 di Cinecittà per far sfilare la collezione Metiers d’Art di Chanel il primo di dicembre. Paris-Rome è il nome dato alla collezione, per celebrare due grandi capitali di cultura e alta moda.
Nel teatro, la scenografia ha ricostruito un angolo di una Parigi di altri tempi, dal viale alberao, ai piccoli negozi, il café e una stazione della metropolitana dalle quale uscivano le modelle, parigine imbronciate dal carattere ribelle perfettamente rispecchiato nella rivisitazione dei capi più iconici; sfilano i colori autunnali di Roma abbinati alle tonalità simbolo di Chanel: il beige, crema, grigio, nero e blu oltremare si arrichiscono così di una palette di marrone, ocra, varie tonalità di arancione e cappuccino.
I materiali vanno dal tweed, al mohair o lana bouclée, al cachemire, alla pelle, fino al jersey, al velluto, al pizzo ed alla crêpe di seta, osando anche la vernice, a comporre così una collezione che rispecchia l’eleganza parigina, ma con un tocco di glamour all’italiana.
800 gli ospiti semi-congelati, avvolti in coperte fornite dallo staff, ma senza dubbio entusiasti ed estasiati da questa presentazione che unisce teatro, arte e moda. Al termine della sfilata, le boutique, i negozi, i ristoranti e i caffè sono diventati fulcro del divertimento per gli ospiti, intrattenuti dalle note di cantanti liriche e di strada, fino a diventare protagonisti di una sorta di film in bianco e nero.
Durante l’evento è stato anche presentato l’ultimo cotometraggio dell’eclettico direttore creativo, dal titolo Once and Forever che vede come protagoniste Kristen Stewart e Geraldine Chaplin. Entrambe recitano il ruolo di attrici chiamate a impersonare Gabrielle Chanel.
La Stewart, icona fashion definita dallo stesso Karl Lagerfeld “una delle migliori interpreti della sua generazione”, è una giovane Coco Chanel. Presterà il proprio volto anche per la campagna pubblicitaria della collezione Paris-Rome che sarà diffusa nel 2016 ed era già stata stata testimonial per la collezione Paris-Dallas 2013/14. La Chaplin interpreta invece mademoiselle in età più matura. Il cast è composto anche da Jérémie Elkaïm, François Marthouret, Amanda Harlech, Jamie Bochert, Jake Davies, Baptiste Giabiconi e Laura Brown.
Ecco il link per vedere il cortometraggio:
Ed ecco inveve il link per la sfilata:
Buona visione!
Bellissima questa sfilata!
Alessia
httpwww.thechilicool.compartyirl-per-brillare-con-stile-durante-le-festivita