close
COPERTINA ABITI BIMBE

COME VESTIRE IL TUO BAMBINO PER UNA CERIMONIA

Cerimonie e celebrazioni particolari richiedono vestiti eleganti e capi curati anche per i nostri bambini.

Spesso, però, non è così semplice trovare vestiti che siano adatti all’occasione, e che allo stesso tempo siano comodi e confortevoli.

I negozi dedicati alla moda bimbi hanno spesso un’ampia scelta di abiti cerimonia bambina e bambino. Sono capi ricercati e di ottima fattura, ma si ha sempre paura che questi siano scomodi e che mal verranno sopportati dai nostri figli.

Del resto, come dargli torto? A quell’età non vedono l’ora di mettersi a correre e giocare. È, quindi, inutile costringerli in vestiti da piccoli adulti che non faranno altro che bloccargli i movimenti, infastidirli e renderli tristi.

Tuttavia, non temere… trovare abiti comodi ma eleganti è più semplice di quanto sembra!

Abiti cerimonia bambina

Trovare degli abiti cerimonia bambina che piacciano sia alla mamma sia alla bambina è un gioco da ragazzi.

Un bel abitino elegante e romantico, abbinato a un paio di ballerine è la soluzione ideale. La gonna, infatti, le lascerà tutta la libertà di movimento di cui ha bisogno.

Tenetevi sul bianco o una tinta pastello che tanto va di moda; ed evitate pizzi e merletti che ingombrano e sono fastidiosi.

Concludete il tutto con un cerchietto per tenere in dietro i capelli della vostra bambina, oppure con una treccia. In questo modo sarà sempre ordinata anche dopo una corsa tra i tavoli del ristorante!

ABITI DA CERIMONIA BAMBINA 20 EURO

Abiti cerimonia bambino

Per i maschietti è tutto un po’ più complicato. I pantaloni eleganti e le camicie sono spesso portate mal volentieri perché comprimono e lasciano poca possibilità di movimento… un grande problema a quell’età!

Ma anche per questo c’è una soluzione.

Molti brand producono camicie studiate appositamente per i bambini, leggermente più lunghe per non uscire dai pantaloni e che lasciano più movimento. Se proprio vedete che anche queste camicie non sono sopportate dal vostro piccolo diavoletto, optate per una polo: elegante ma più sportiva e confortevole.

Scegliete fantasie allegre come camicie a pois o righe: il vostro bambino le amerà.

Per i pantaloni, invece, rivolgetevi ad un modello sportivo scegliendo colori come il blu o il beige che mantengono comunque una certa eleganza.

Infine, fategli indossare un bel paio di scarpe di tela che ormai fanno parte del look elegante anche di tanti adulti. Potrà, così, correre in tranquillità e senza dolori ai piedi.

ABITI DA BIMBA CERIMONIA LOW COST

Commenti from Facebook

Tags : ABITI CERIMONIA BAMBINAABITI DA BAMBINAABITI DA BIMBA CERIMONIAABITI DA NEONATAABITINI BIMBA ESTATEABITINO ELEGANTEACQUISTA ONLINE MODA BIMBAfashion kidsMODA BAMBINA PE 2016PE2016VESTITINI DA BIMBA
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response