E’ la terza consecutiva stagione, presentata durante gli scorsi giorni a Firenze, in occasione dell’esposizione dedicata alla moda Junior di Pitti Immagine Bimbo. E con questa terza collezione Christian Lacroix si riconferma geniale e creativo. In un universo dedicato ai bimbi fino a 24 mesi, adattando i piccoli capi ad i suoi meravigliosi pattern in un alternarsi tra barocco e grafie colorate in ricordo al mondo dell’infanzia.
Questa nuova collezione primavera – estate 2017 di Christian Lacroix è un pret à porter dedicato ai nostri bambini. I neonati che vestiranno la collezione lo faranno all’insegna di un ampia varietà di pattern e colori, come unico richiamo la primavera con le sue forme delicate, per abitini da cerimonia, e l’estate per quanto riguarda il beachwear da spiaggia. Tutti i capi sono di produzione francese e portoghese.
EASY CHIC LA BIMBA PE2017 DI CHRISTIAN LACROIX PARIS
Easy chic nelle forme e nei modelli e nelle scarpine, di questa collezione PE2017 by Christian Lacroix gioca sui materiali oltre che sulle stampe creative. La morbidezza adatta ai neonati, le forme oversize di coperte ed asciugamani, per avvolgere i nostri piccoli tesori in un tiepido abbraccio che regoli la loro temperatura; senza creare arrossamenti dovuti a materiali poco adatti. La chiave di questa stagione sta in una collezione oltremodo giocosa, brillante improntata sul divertimento dalle forme easywear. I diversi modelli si ripropone una serie di elementi divertenti per un mondo di giochi sulla spiaggia e non solo. Le fasi di una magica vacanza per sentirsi eterni bambini, in un mood che piace alle mamme e colora il look dei più piccoli di casa. Tra dadi carte, giocattoli e frutti colorati e di stagione a profusione, non mancano anche le forme geometriche, animali, stelle e tanta ironia.
I punti focali della collezione sono lo stemma della collezione donna, il cuore, ricamato a rilievo, da sempre emblema di Christian Lacroix – Paris, le stampe barocche denominate “PASEO” declinate in rosa, in beige ed in blu Cobalto su sfondo bianco. Quest’ultima variante vuole richiamare l’eterna magnificenza portoghese azulejos. Il “Paseo” è l’essenziale ripetizione di moduli geometrici simbolo chiave della maison parigina. Il baby formato è arricchito di tenerezza per la scelta dei colori e dei modelli altrettanto essenziali.
Gli abiti da cerimonia per le bimbe di Christian Lacroix sono nuvole di organza leggerissima nella variante rosa e bianca. Un velo di leggiadria , tenerezza e zucchero. Christian Lacroix punta anche parte della sua collezione sulle Gift Box contenenti, bavaglini, eleganti tutine pigiama, copertina e berretto. Ideali per un regalo ricercato che racchiuda in un solo gesto tutta la tradizione del marchio. Il dettaglio più chic per un regalo che parla con il cuore.
che collezione stupenda,lacroix non delude mai!
E’ proprio bella questa collezione
Alessia
Thechilicool
tutte proposte carinissime 🙂
baci
http://www.carmy1978.com
Sono tutti splendidi questi capi per piccini, veramente studiati e realizzati nel minimo particolare! baci
Prova
Troppo carini questi abitini =)
claudia
http://www.piccislove.com
Bella la nuova grafica Eli!
Alice Cerea,
Babywhatsup.com
no vabeh Eli… sono innamorata