I metodi efficaci per depilare le zone sensibili
Conosciamo bene i rimedi casalinghi per rimuovere i peli da gambe e braccia. Ma quando si parla di zone sensibili come viso, inguine ed ascelle; solo allora corriamo ai ripari. Le parole d’ordine sono: no dolore! No stress! Ma come fare è il vero punto di domanda!
Ricapitoliamo i metodi di depilazione più conosciuti. Ceretta (a casa o dall’estetista) rasoio (o crema) e luce pulsata. Proprio qualche mese fa vi ho mostrato in un post come usare Philips Lumea; luce pulsata direttamente a casa vostra.
Ma sono tantissimi i marchi che oggi mettono sul mercato device dedicati alla luce pulsata per risultati efficaci, senza dover spendere un capitale presso i negozi di fotoepolazione. I prezzi variano da 50 euro fino ad un picco di circa 300 euro. Le migliori offerte d’acquisto sono online. Io Philips Lumea lo avevo acquistato in offerta su Amazon, con spedizione Amazon Prime. A questo punto quello che ci interessa davvero è la durata del trattamento casalingo e il mantenimento per non dover mai rinunciare a pelle liscia vita natural durante.
La differenza tra luce pulsata e laser
La depilazione definitiva ad oggi funziona solo con laser o luce pulsata, ma la confusione tra le due metodologie è ancora tanta. Come funzionano? Semplicemente il laser è una lunghezza d’onda individuale che, senza aggredire la pelle agisce sul follicolo pilifero. La luce pulsata invece agisce su più lunghezze d’onda e non solo sul pelo ma anche sulla melanina.
In alternativa alla luce pulsata e al laser, il metodo più duraturo è quello del slikepil, da utilizzare a secco o sotto la doccia, questo divice permette di rimuovere i peli alla radice per un risultato duraturo fino ad un mese. Sinceramente le zone più delicate come ascelle e inguine sono davvero dolorose da depilare con un silkepil; anche i migliori marchi non riescono a rimuovere in assoluto la sofferenza in fase di depilazione. Ed è impensabile usare un depilatore di questo genere sul viso. Luce pulsata, laser e la nostra amata pinzetta restano i metodi più efficaci e meno dolorosi per rimuovere la peluria sul viso.
Hai fato bene a parlare di questo argomento Betta. Interessa ad ogni donna. Brava!
Un baco,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
bell’articolo.