In tantissime mi avete scritto in privato per farmi alcune domande sul filler, durata, prezzi e risultati. Ho deciso di scrivere questo post per darvi le risposte che cercate.
Se, come me, avete provato tanti prodotti per rimpolpare le labbra, ma con scarsi risultati, forse è arrivato il momento di ricorrere alla chirurgia estetica. O almeno farci un pensierino. Il trattamento filler nella zona labiale è tra i più diffusi ed è completamente indolore, grazie ad una piccola dose di anestesia, come dal dentista.
Una volta addormentata la zona da trattare, il chirurgo procede iniettando una composizione di Acido Ialuronico Reticolato, Lidocaina Idrocloruro e soluzione salina con fosfato pH7.
Si tratta di un piccolo intervento di un’ora circa. Nel mio caso specifico sono stati utilizzati due prodotti Galderma Restylane:
- Kysse per ripristinare ed aumentare il volume delle labbra
- Refyne per l’aumento ed il volume del tessuto facciale, correzione delle rughe di grado moderato e per ridefinire la forma di labbra, zigomi e solchi lacrimali.
Il chirurgo va a donare forma ai tessuti privi di volume, ridisegnando i profili e le forme laddove per natura sono carenti. La fuoriuscita di sangue è minima. E’però probabile che vengano causati dei piccoli ematomi dove l’ago penetra che si possono curare facilmente con crema all’arnica e svaniscono in una settimana assieme al gonfiore. Le labbra risultano come nuove e mettere il rossetto sarà un piacere.
FILLER LABBRA TUTTE LE INFORMAZIONI:
Dettagli utili quando si sceglie di intervenire con il filler
Ho intervistato il Dott. Margara, chirurgo plastico di fama nazionale, per chiedergli qualche piccola informazione utile sul trattamento da condividere con voi:
Per quanto dura il mantenimento una volta realizzato il trattamento filler labbra?
“Il filler è costituito da acido ialuronico e la sua durata è variabile tra i sei e i nove mesi, alcune pazienti più fortunate possono mantenere l’effetto per dodici mesi o più.”
Ci sono effetti collaterali? Se sì quali?!
“Normalmente un prodotto di buona qualità non dovrebbe dare effetti collaterali significativi se utilizzato da mani esperte che ne riducono ulteriormente il rischio. È possibile si verifichino piccoli lividi momentanei che spariscono nell’arco di qualche giorno. ”
Una statistica su chi sceglie il filler labbra?
“Moltissime pazienti si rivolgono a noi ogni mese. Ci sono donne di tutte le età, trattiamo donne dai 18 ai 75 anni, ma non sono solo le donne ad effettuare i trattamenti di medicina estetica: anche gli uomini lo fanno, sempre più attenti a rallentare i segni del tempo. Quello che accomuna tutti però è la richiesta di avere un risultato naturale ed armonioso. ”
Il prezzo per un trattamento del genere?
“Non c’è un prezzo fisso. Di base serve una visita pre – trattamento che stabilisca il tipo di pelle e la quantità di rughe di una persona. Il costo di una fiala è di 250euro. Ci sono persone a cui basta una fiala sia per occhi che per labbra e persone che devono utilizzarne più di una.”
Sandali Melissa by Vivienne Westwood (ACQUISTALI QUI)