close
diego_lara_betta_baby_shower_party

Qualche settimana fa, io e la mia famiglia siamo stati ospiti del Baby Shower Party, organizzato dal team di Fattore Mamma. Proprio in questa occasione mi sono stati presentati alcuni prodotti a marchio Bébé Confort e Tiny Love. La piccola Lara ha apprezzato molto e ha giocato felice per tutto il tempo. Questo perché i giocattoli per la prima infanzia Tiny Love sono utili allo sviluppo intellettivo dei nostri piccoli. Mentre i seggiolini Bébé Confort ci permettono di viaggiare in sicurezza.

Area Giochi per bambini grazie a Tiny Love

Lara ha fatto amicizia con altri bambini presenti al Baby Shower Party ed insieme hanno giocato con palestrine, giostrine e letti gioco. I prodotti a marchio Tiny Love permettono infatti ai nostri figli, sin da piccolissimi, di allenare insieme capacità cognitive, sensoriali e motorie. Grazie ad esempio alle sdraiette Tiny Love, il bimbo impara a conoscere il suono delle melodie per la nanna, mentre crescendo impara a comunicare attraverso lo stimolo di diversi parametri di sviluppo. Vi assicuro che la palestrina e il box sono stati per Lara, un vero e proprio momento di gioco in libertà e relax.

tiny love box lara masseroni

giochi prima infanzia palestrina tinylove

Bébé Confort per la sicurezza dei nostri bambini

I nostri bambini viaggiano quotidianamente con noi.

Ed in qualità di genitori previdenti dobbiamo garantire loro la giusta sicurezza che si meritano sin dalla nascita. Utilizzare seggiolini auto sicuri può diminuire la mortalità infantile durante gli incidenti stradali. Purtroppo, ad oggi, dati statistici informano che 10 bambini alla settimana muoiano per queste disattenzioni.

Per prevenire il fenomeno, è utile possedere quindi un seggiolino auto sicuro e correttamente installato nella propria vettura.

Le norme di sicurezza consigliano di utilizzare il seggiolino nelle tre fasi di crescita dei nostri figli:

  • neonati: fino ai 13 kg,
  • bimbi piccoli: fino ai 18 kg
  • bimbi grandi: dai 15 ai 35 kg (fino ai 12 anni).

Il seggiolino auto va cambiato quando l’estremità della testolina sorpassa l’estremità superiore dello schienale.

Un ulteriore utile accorgimento da tenere a mente, per garantire maggiormente la sicurezza dei nostri piccoli, è quello di installare il seggiolino nella zona posteriore del lato passeggero.

Per proteggere infine la testa e il collo dei neonati è utile poi posizionarlo in senso contrario di marcia, verificando che le cinture siano correttamente allacciate.

Tutte le automobili di nuova generazione garantiscono inoltre la tecnologia ISOFIX: i seggiolini auto di Bébé Confort sono dotati di due appositi connettori da fissare negli appositi agganci integrati nel sedile della vettura e di un terzo punto di ancoraggio per evitare il movimento rotatorio del seggiolino. Il sistema Isofix garantisce così una facile istallazione del seggiolino riducendo al minimo il rischio di errori.

La gamma di seggiolini auto Bébé Confort comprende il modello AxissFix Plus, con la possibilità di ruotare la seduta di 360°, da utilizzare in senso contrario di marcia fino agli 87 cm e ideale fino ai 4 anni nel senso di marcia.

È reclinabile fino a 4 posizioni e con cinture regolabili fino a 7 posizioni.

Scopri questo e molti altri sul sito ufficiale.

 

seggiolino auto bebe confort

 

ometto seggiolino auto bebeconfort

 

Elisabetta bertolini mamme blogger

 

baby_shower_party

 

seggiolino bebeconfrot

 

diego_masseroni_instagram

 

Commenti from Facebook

Tags : baby shower partybambinibebe confortbimbi sicurifattore mammagiochi prima infanzianorme sicurezza in autoseggiolino autosicurezza in autotiny love
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

1 Comment

Leave a Response