Qualche settimana fa sono stata scelta assieme ad altre ventinove blogger di food e lifestyle per partecipare ad una lezione di cucina molto speciale. Chi mi segue sui social, avrà avuto modo di seguire le mie peripezie e avrà intuito che protagonista dell’evento era il nuovo rubinetto-sistema di filtrazione domestico dell’acqua GROHE Blue Home. Perché questa tecnologia innovativa ci permette di cucinare piatti ancora più gustosi e di dare una marcia in più alle nostre ricette? Forse avrete già intuito le funzioni di Grohe Blue Home differiscono dal semplice rubinetto di casa grazie ad un sistema di filtrazione in grado di erogare dallo stesso rubinetto miscelatore acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. Comodo ed eco-friendly perché si evita l’utilizzo continuato di nuove bottiglie di plastica o vetro.
IN CUCINA CON Più GUSTO GRAZIE A GROHE BLUE HOME
Indossati grembiuli e cappelli da cuoco siamo state suddivise in gruppi da due. Io in coppia con Francesca D’Agnano, la blogger di Singerfood, ci hanno subito condotte ai fornelli, per scoprire, lavorando al piano cottura le differenze nel realizzare un piatto utilizzando l’acqua erogata dal rubinetto Grohe Blu Home.
Il sistema di filtrazione dell’acqua Grohe Blue Home mette d’accordo ogni palato, perché in un solo touch eroga acqua naturale, leggermente frizzante o frizzante, fredda al punto giusto. Grazie al refrigeratore l’acqua filtrata viene raffreddata fino ad arrivare nei nostri bicchieri. Utile per cucinare ma anche solo per bere, senza limiti di contenitore, tutta l’acqua che vogliamo; direttamente dal rubinetto di casa.
La ricetta che siamo andate a realizzare erano i cavatelli allo zafferano con cozze funghi e finochietto e la Tempura Mista di Ceci con verdure e pesce croccante. Di seguito vi lascio i segreti per la riuscita di queste due ricette. Inutile dirvi che il gusto, grazie ai cuochi de: La Cucina Italia era incommensurabilmente buono. Proverete a realizzarli anche a casa vostra? Con Grohe Blue Home.