Ciao a tutte!
Oggi parliamo del fondotinta Even Better Glow, novità assoluta in casa Clinique. Disponibile in 23 colorazioni, il prodotto si presenta in confezione da 30ml. Il prezzo consigliato è di 38 euro circa e dalla data di apertura il PAO è di 24 mesi.
Si tratta di un fondotinta liquido e idratante con SPF 15 che, se applicato quotidianamente, promette di donare maggiore luminosità all’incarnato, grazie ad un ingrediente fondamentale: la vitamina C.
La texture è leggera e davvero fluida, ne bastano pochissime gocce per ottenere subito un effetto super naturale ed uniformante. Il miglior modo per stendere il prodotto, come suggerito sul sito ufficiale di Clinique, è quello di applicarne una piccolissima quantità direttamente sul viso. A questo punto si può scegliere se utilizzare un pennello a lingua di gatto o i polpastrelli delle dita. La coprenza è medio-bassa, ma l’effetto brightening è assolutamente garantito. Sicuramente è un fondotinta che va fissato con della cipria, poiché durante la giornata tende a lucidarsi. Consiglio questo prodotto alle ragazze dalla pelle secca o mista, tendente al secco, senza particolari “difetti” da coprire.
Per coloro che hanno la pelle mista tendenzialmente grassa, propongo un altro fondotinta liquido di Clinique: l’anti-blemish solutions. Perfetto per chi soffre di acne o problematiche simili. La sua formula, priva di olii, oltre ad assicurare un effetto opacizzante, aiuta a prevenire le eruzioni cutanee e a regolare la produzione di sebo. Il prezzo consigliato è di 34 euro per un contenuto di 30ml, ma ne basta davvero pochissimo per ottenere una media coprenza. Resa ottima se applicato con pennello o polpastrelli delle dita.
Post in collaborazione con la piattaforma Octoly
Clinique ha prodotti fantastici.