Sulvam by Tappei Fujita viene sponsorizzato dalla Camera Nazionale della Maoda Italiana, ed ha la possibilità di presentare la collezione autnno/inverno 2018/2019 in Via Tortona 58, durante la settimana della moda uomo milanese.
Secondo Sulvam il mondo sta cambiando e cambierà ancora verso una società ancora più “gender-free”, sono abiti da uomo che vengono indossati da una donna, ed è qui che nasce la vera bellezza che vuole esprimere.
Nego i trend del momento. Penso che la moda sia indossare abiti in maniera libera e individuale.
Il designer crea e disegna personalmente ogni singolo componente della collezione, partendo dal taglio del modello. Quelli che sfilano sono dei pirati contemporanei e moderni, con volumi stratificati e linee morbide. I pantaloni baggy vengono lasciati incompleti, con taglio a vivo, cosi come i cappotti over ed i blazer. La sovrapposizione di più elementi rende la collezione fluida e la arricchisce di movimento.
I look vengono completati da diverse tipologie di accessori, come: borse in pelliccia, bandane usate come copricapo e cravatte impreziosite da cristalli. Mentre per la calzatura da uomo viene proposto uno stivale stile Timberland.