NEL 2018 LA SCELTA DELL’ANTICONCEZIONALE NON DEVE ESSERE UN TABU’
Sulla contraccezione potremmo argomentare all’infinito, e nei prossimi mesi ci sentiremo libere di farlo per divulgare la buona parola e sfatare alcuni tabù. Ho sempre pensato che essere donne fosse un punto di forza, e questo non è un personale inno al femminismo ma una consapevolezza profonda. Per questo quando mi hanno chiesto di diventare portavoce per la campagna di sensibilizzazione sulla contraccezione di Bayer Italia sono stata fiera di poter riportare tutto quello che avrei imparato durante questo anno. La libertà e la possibilità di scegliere dovrebbero essere per ognuna di noi, senza differenza di età, le parole d’ordine per vivere in maniera consapevole ogni momento della nostra vita, anche quelli più intimi.
CONTRACCEZIONE 2018 NUOVA CAMPAGNA PER SENSIBILIZZARE
Durante l’evento di apertura di questa iniziativa educational Bayer Italia la ginecologa Manuela Farris ci ha aperto gli occhi: sono il 40% le gravidanze indesiderate e la metà finisco in aborto. Per questo va rimarcata sempre la scelta consapevole per ogni donna di proteggersi ma, soprattutto, informandosi circa tutti i metodi a disposizione presso il proprio ginecologo. In questo modo sarà possibile sviluppare un percorso di scelta assieme alle pazienti, sfatando i falsi miti sulla contraccezione ormonale e scoprendo, fra gli altri, i nuovi dispositivi che durano nel tempo.
Proprio per questo la scorsa settimana, assieme allo staff di Bayer Italia, abbiamo imparato a volare alla scuola di Aero Gravity di Pero (Milano) come simbolo per dare leggerezza ai nostri pensieri e sentirci libere senza vincoli ma sempre con responsabilità. Io, assieme ad altre quattro blogger, sarò una delle ambassador che diffonderà il messaggio su quanto l’informazione sia fondamentale e quanto sia importante il confronto con il medico ginecologo, sempre e comunque con la libertà di poter scegliere consapevolmente. Questo deve diventare sempre un messaggio forte e chiaro: parlarne e informarsi senza paura e senza vergogna.
Tante informazioni su TUTTI i metodi disponibili le trovate qui http://www.sceglitu.it/
#bayeritalia #consapevolezza #libertà #contraccezioneconsapevole
il primo problema che porta al concepimento è la mancanza di dialogo intelligente con i propri genitori. La paura di comunicare porta al disagio e di conseguenza alla paura di chiedere un consiglio. Noi di A Trendy Experience!!! siamo pro informazione e questa campagna è intelligente, speriamo che arrivi anche alle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia per informare le ragazzine precoci degli anticoncezionali intelligenti
Importantissimo sensibilizzare ragazze e famiglie, il rischio è l’abuso della contraccezione d’emergenza.
non deve essere un tabù nel 2018 ma in effetti la disinformazione è ancora molta
Utilissima questa campagna. Purtroppo siamo nel 2018 ma c’è ancora tanta disinformazione.
un iniziativa eccezionale , molte ragazze rimangoni incinta troppo presto epr ignoranza in materia perhce’ non sempre se ne parla e nonostante tutto la contraccezione rimane avvolte ancora un taboo
Davvero un’ottima iniziativa. Oggi, nel 2018, non può non essere promossa la contraccezione
la campagna davvero utile.