close
chiodo_pelle_donna_desigual

Giacche primaverili: le mie scelte di stile su Goccia.clothing

 

Ormai siamo a marzo e come me, penso che anche molte di voi abbiano ormai l’istinto di buttare i cappotti e i piumini imbottiti per fare spazio a capispalla più leggeri come le giacche primaverili. Accanto alle giacche primaverili, nella stagione p/e 2019 ci saranno anche altri capispalla alla moda, che ho trovato per voi su Goccia.clothing, un sito di abbigliamento da donna e da uomo dove ci sono un bel po’ di idee per rinnovare il guardaroba per la stagione calda che sta arrivando.

Capispalla rosa in tutte le tonalità

 

Tra i trend della nuova stagione non potevano mancare i colori primaverili, che risorgono più vivi che mai ogni p/e! Quest’anno però il colore più popolare per i capispalla (sia sulla giacca sportiva che sui giacchetti sportivi o sui trench) sarà il rosa, in tutte le sue tonalità! Dal rosa anguria al rosa antico, la cosa importante è che il capospalla femminile sia reso ancora più sexy dal colore da donna per eccellenza!

 

Giacche primaverili doppiopetto

 

In fatto di tendenze moda, la giacca doppiopetto da donna è il must have della mezza stagione, l’assoluta nuova protagonista dello street style, da portare sia nella versione lunga che nella versione di lunghezza normale. Questa giacca elegante si può scegliere sia nei modelli più semplici come il total black, sia nelle versioni più alla moda, come in un bel rosa shocking o a quadri! Per le donne che amano giocare con gli outfit consiglio anche le giacche colorate gialle ed arancioni, i colori più in voga della primavera!

Blazer maschile con spalle squadrate

 

Le stesse giacche primaverili doppiopetto di cui vi ho accennato possono tramutarsi in bellissimi blazer maschili con le spalline imbottite e squadrate. Questa tendenza arriva direttamente dagli anni novanta, infatti non mi sorprenderebbe se alcune di voi avessero ancora le giacche indossate in quegli anni… gli potete dare una rinfrescata e usare quelle! Se invece siete troppo giovani per ricordare la moda degli anni novanta, potete trovare queste giacche donna alla moda su Goccia.clothing!

 

Giacche primaverili total denim

 

Che sia una giacca o un giacchetto, la tendenza primaverile non vuole assolutamente abbandonare la moda invernale, almeno in fatto di denim: anche in questa stagione abbiamo la conferma della tendenza della giacca jeans, che ormai è diventata un must have dell’armadio di ogni donna! Su Goccia.clothing potete trovare la giacca jeans della Levi’s, marchio iconico per eccellenza in campo di indumenti in denim, oppure le giacche jeans di Only e di Desigual, che sono meno classiche e più colorate!

Il trionfo del metal

 

Infine, ma non per importanza, la primavera vede anche il ritorno della tendenza metal! Le giacche primaverili e il giubbino donna devono avere almeno qualche dettaglio metal, in ogni colore! Il metal di solito si compra il grigio o nero, ma questa primavera non vi sarà difficile trovare anche giacche rosa metal o rosse metal, ancora più rock! Potete abbinare questi capispalla sia alle sneakers che alle scarpe con il tacco… con il metal si possono comporre look di tutti i tipi, è bello proprio per questo!

 

giacche_desigual
giacca_denim_donna
scarpe_donna_gioselin
rinascimento
morgan-de-toi
levis
only
rinascimento-2

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donnacapispallacapispalla leggericapispalla ss2019cappotti leggericappotti primavera 2019elisabetta bertolinigiacca denimgiacca elegantegiacca sportivagiacche donnagiubbinogoccia.clothinglook donnalook primavera 2019moda donnamoda donna primavera 2019trendsetter
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response