close

Problemi con i colori da abbinare al blu? Prova il nuovissimo Blu Pantone!

 

I jeans sono comodi e facilissimi da abbinare, ma altrettanto non si può dire per i pantaloni blu e per i vestiti blu… come è possibile? Il mondo della moda è misterioso anche per questo, ma per fortuna quest’anno ci salveremo grazie ad un nuovissimo blu che andrà di moda per tutto il 2020: si tratta del blu 19-4052! Questo è il codice esatto della nuova tonalità di blu, che si pone tra l’indaco e il blu elettrico, è una via di mezzo sofisticata e semplice allo stesso tempo, che rivela tutto il suo carattere strong sia sulle maglie che sui pantaloni, per non parlare dei giacchetti e dei mitici teddy coat!

 

Come ogni anno il Pantone Color Institute ci ha rivelato quale sarà il colore più trendy del 2020 in ambito moda, e sembra proprio essere questo Classic blue! Se l’anno scorso ha imperato il Living Coral e l’anno prima è stato il tempo dell’Ultra Violet, quest’anno sembra che ci sia un ritorno della semplicità, che forse mancava da un po’!

 

Il Classic blue è stato scelto per diversi motivi: è elegante e, nello stesso tempo, estremamente versatile! Rispetto al blu scuro dona tanta energia, da’ la carica in ogni occasione e si abbina ad una marea di colori diversi! Inoltre il blu è il colore preferito di tantissime persone (sia uomini che donne)… vi siete mai chieste il perchè? In psicologia è il blu rappresenta l’accoglienza e l’affidabilità, trasmette fiducia, calma e la voglia di aprirsi agli altri! Secondo Leatrice Eiseman, Executive Producer del Pantone Color Institute, il blu ci incoraggia ad andare oltre gli schemi, a guardare al di là di come siamo abituati a fare e a superare i nostri limiti… non a caso è il colore del cielo del mattino!

 

come_abbinare_il_colore_blu

Classic blue: anticipa i tempi per essere trendy al momento giusto!

 

Se questo colore non vi è nuovo è perchè lo avete già visto nelle sfilate dell’autunno/inverno 2019-2020 dei più importanti stilisti che, come al solito, hanno anticipato i trend. Il colore dell’estate 2020 sarà sicuramente il Classic blue e vi garantisco che nel giro di un paio di settimane potrete trovarlo anche in tutti i negozi di abbigliamento!

 

Se nel frattempo siete curiose di indossare e di trovare tutti i colori da abbinare al blu, potete dare un’occhiata alla collezione di Goccia.clothing: non solo accessori ma anche vestiti classic blue, a partire dalle borse, passando per i cappotti e finendo con i vestiti eleganti… tutto è Classic blue! Su Goccia.clothing ci sono anche tante idee moda per trovare i migliori colori abbinabili al blu e, allo stesso modo, non mancano gli accessori da abbinare al blu!

 

abbinare_il_colore_blu

Colori da abbinare al blu: qualche consiglio utile

 

Come abbinare il Classic blue di cui abbiamo parlato finora? Questa tonalità si comporta come tutte le altre, quindi si può abbinare con una marea di colori diversi, da scegliere in base all’occasione e… al nostro umore!

 

I colori da abbinare al blu più indicati per una cerimonia importante sono l’argento e l’oro, mentre per la vita quotidiana vi consiglio il Classic blue e il bianco, magari una t shirt blu navy, un jeans ed una shopping bag bianca!

 

Un look romantico a cui bisogna fare attenzione è quello composto dal rosa antico: se il rosa non fa per voi, potete sostituirlo con il beige rosato, con il grigio tortora o con il verde acqua.
L’ultimo abbinamento che vi consiglio è… il nero! Secondo alcune donne il nero si annovera tra i colori da abbinare al blu, altre invece lo indossano senza alcun problema! Secondo me il blu e il nero ormai vanno d’accordo, anche se bisogna avere qualche accortezza… un esempio? Per scongiurare l’effetto “ma cosa ha combinato”, bisogna scegliere un blu chiaro, proprio per fare in modo che le persone non pensino che ci siamo sbagliate! Per marcare ancora di più questa cosa vi consiglio di scegliere due tessuti diversi e magari un colore lucido ed uno opaco.

Commenti from Facebook

Tags : accessori da abbinare al bluaccessori moda donnaautunno inverno 2020borseclassic bluecolori da abbinare al blugoccia.clothingmoda donnapantone blutrend moda donna 2020vestiti classic blue
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response