close

Essere o non essere?” citava Shakespeare nell’Amleto. “Mini o Oversized”? si chiedono invece molte donne fashion victim, tra cui io. E’ una domanda che interessa sempre di più i gusti femminili sull’abbigliamento. In molte pensano che un cozy look sia adatto per un’occasione casual e giammai per quelle formali. Oggi sfiderò le convinzioni di molte di voi per dimostrarvi che si può essere eleganti e iper-femminili sia indossando un mini dress succinto sulla silhouette che con un capo tattico e  Oversize. Per farlo ho selezionato alcuni modelli dal sito di abbigliamento femminile: Femmeluxefinery.co.uk

 

MINI VS OVERSIZE? QUALI CAPI SCEGLIERE PER UN LOOK SEXY ED ELEGANTE

 

Partiamo dai mini dress, detti anche Slinky Mini Dresses (dal vocabolario fashionista) ovvero quei modelli di abiti realizzati in un tessuto delicato e aderente al corpo in un modo sensualmente attraente. Li scegliamo perché con le loro spalline sottili e la scollatura quanto basta ci fanno sentire sexy con il minimo sforzo in maniera del tutto easy chic.

 

slinky_mini_dresses

 

Sempre per la categoria minimal dress il tubino aderente detti anche Bodycon Dresses perché si tratta di un modello aderente con una vestibilità che si adatta molto al corpo per esaltarne le forme nei punti giusti: décolleté, fianchi e vita, lasciando scoperte le gambe. E’ un evoluzione del mini dress la cui lunghezza varia appena sopra, fino a sotto il ginocchio. Meravigliose le varianti con maniche trasparenti a sbuffo e  decori ramage floreali in tulle must have della prossima PE2020.

 

bodycon_dresses

 

 

Stretti in vita e morbidi sui fianchi, i monospalla, detti anche One Shoulder Dresses in lingua inglese, sono un modello iper sensuale che mettono in evidenza la clavicola e le spalle, nonché una parte della schiena per un effetto vedo-non-vedo. Sono adatti a tutte le stagioni e li possiamo trovare b-colore, metallizzati, con una stampa particolare o in una versione con maxi fiocco sul davanti in modo da coprire eventuali difetti fisici e minimizzare l’attenzione sul punto vita.

 

oneshoulders_dresses

 

 

E ora veniamo ai modelli oversize, detti anche Oversized jumper dresses così chiamato perché si tratta di un capo di abbigliamento a maniche lunghe fatto di lana, è indossato nella parte superiore del corpo senza aperture sul davanti. Indossa un abito maglione oversize per vibrazioni avvolgenti, il mio consiglio è quello di indossare un abito in maglia oversize con degli stivali al ginocchio per un look assolutamente basic chic. In alternativa con leggings in pelle o velluto, super accattivanti ma minimal per chi vuole osare ma non troppo.

 

abiti_in_maglia

 

 

ph credits Femmeluxefinery.co.uk

 

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donna 2020abiti da donnaabiti da seraabiti oversizeabiti sexybody con dressbody pizzo 2019bodycon dresseseasy chicfemme luxe finery ukFemmeluxefinery.co.uk.look moda donnalook PE2020moda donnamoda ukone shoulder dressesoversize dressSlinky Mini DressesSponsoredvestiti da donna
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response