close
casual_chic_outfit

L’arrivo dell’estate offre tantissime ispirazioni per nuovi look, e la moda di quest’anno vede il ritorno di capi classici e senza tempo: dalle t-shirt, fino agli occhiali da sole dal gusto un po’ retrò, passando per short e vestiti più eleganti. Oggi voglio proporvi qualche idea per cavalcare gli ultimi trend, e vestire un look originale, capace di esprimere davvero la vostra personalità in quest’estate che si avvicina, tanto diversa dalle altre.  

 

T Shirt: Bianco o modelli colorati? 

 

Estate significa mare, spensieratezza, sole. Un look colorato è spesso un must per sottolineare il summer mood, specialmente per chi vuole esprimere il proprio carattere solare, vivace e con un outfit per distinguersi. Se amate le tonalità accese, una T-Shirt rosa shocking, femminile e allegra, è probabilmente quello che fa per voi. Per chi preferisce invece un aspetto più sobrio e meno appariscente, nero, grigio e bianco sono le opzioni più adatte. In generale, tutti i colori pastello riescono a dare un giusto compromesso tra le tonalità estive e un approccio chic e ricercato al vestire: soft grey e crema, per esempio, donano una sensazione di delicatezza e freschezza al look. 

Quest’anno vanno i modelli di t-shirt larghi, confortevolissimi, simbolo di spensieratezza e femminilità. Da abbinare a un paio di leggings, oppure ai classici jeans denim, per un outfit per ogni stagione. 

 

outfit_casual_chic

Il vestito: comodità ed eleganza 

 

Leggerezza e un pizzico di eleganza: i vestiti sono una delle scelte preferite per l’estate. Io consiglio sempre i modelli off-shoulder, molto femminili, specialmente quelli lunghi. Un abbinamento evergreen è quello con i classici sandali in pelle, magari portando una borsetta lunga dal colore abbinato. 

offshoulders_dress_casual_chic 

Un outfit per la mezza stagione: i pantaloni a palazzo 

 

Insieme alle combinazioni dal carattere più estivo e colorato, è possibile declinare il proprio outfit per adattarlo anche alle esigenze della moda per la mezza stagione. In questo caso i pantaloni a palazzo possono rappresentare la base per un look comodo ed elegante tutto l’anno. Date per esempio un’occhiata ai modelli proposti da Woolrich, perfetti da abbinare a una giacca da donna dello stesso marchio per realizzare un outfit dall’aspetto casual-chic ideale per la primavera e le prime settimane autunnali. Io vi consiglio di vestirli insieme a una short jacket, una scelta capace di unire comfort e amore per lo stile. 

 

fashion blog for professional women new york city street style work wear
fashion blog for professional women new york city street style work wear

Attenzione agli accessori 

 

La scelta degli accessori comunica tanto: un gioiello, un bracciale, un foulard colorato possono sottolineare le forme del volto e del corpo, oppure comunicare un sentimento particolare. Alle amanti delle vacanze al mare non possono non consigliare un classico braccialetto in stile navy con ancora, una scelta sicuramente a tema con questo periodo dell’anno. Importantissimi anche gli occhiali da sole, sempre utili per proteggere il volto ma anche capaci di evidenziare e valorizzare le linee del viso. Sulla scelta delle montature si potrebbe aprire un intero capitolo: diciamo solo che quest’anno vanno sia i modelli dalle linee più moderne e squadrate, che quelli che si rifanno alla moda fifties e vintage (i cat-eye, per capirci). Insomma, di elementi per giocare con la moda summer ce ne sono davvero tanti! Lasciamoci dunque ispirare e affrontiamo l’estate con lo spirito giusto. 

 

foulard_causal_chic

 

ph source pinterest.fr

Commenti from Facebook

Tags : abbigliamento donnaaccessori moda donnaBLAZERcasual chicGiacca da donnamodamoda donnaoutfittendenze 2020
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response