close

La nostra casa, detta anche, teneramente, nido è il luogo dove passiamo più tempo della nostra vita o dove quantomeno vorremmo passarne. Nonostante i nostri impegni lavorativi e non, sapere di avere un luogo tutto nostro in cui tornare ci fa sentire al sicuro. Ci fa sentire amati e non esiste soddisfazione più grande di poter scegliere come arredare questo nostro spazio personale dedicato alla nostra famiglia, ma soprattutto a noi stessi.

È arrivato il momento anche per le mie bimbe di scegliere come arredare il loro spazio, quattro mura rigorosamente rosa in cui sono riposti libri, giocattoli e tutto quello che può rendere felice una bambina. Abbiamo deciso di comune accordo con le piccole Gaia e Lara che era giunto il momento di un restyling della loro cameretta. Per fare ciò dovevamo premurarci che l’ambiente da ri-organizzare fosse accogliente e al tempo stesso sicuro per le nostre bambine.

Siamo partiti scegliendo per primi gli oggetti più necessari, ad esempio, il condizionatore dell’aria. La camera di camera di Gaia e Lara è posizionata in una zona della casa esposta di continuo ai raggi solari, quindi risulta quasi inaccessibile durante il caldo estivo. Per questo motivo loro spesso si indispongono e spesso e volentieri portano i loro giocattoli in soggiorno trasformando pavimento e divano nell’area giochi. Quindi l’idea di predisporre un nuovo impianto d‘aria condizionata è diventato necessario, per la sopravvivenza della nostra e del soggiorno!
Inizialmente, come tutte le mamme, ero un po’ mi frenata nell’acquisto perché ero preoccupata per la loro salute, infatti pensare di lasciarle in stanza a giocare con l’aria accesa pensavo che fosse più un male che un bene. Sapevo che lasciarle continuamente esposte al getto d’aria freddo su collo e spalle, potesse farle ammalare facilmente.

Poi però abbiamo scoperto l’esistenza dei condizionatori Samsung WindFree che non hanno il getto d’aria diretto perché dotati di tecnologia WindFree, che attraverso 21.000 microfori, l’aria condizionata che ne fuoriesce viene diffusa e non “sparata” WindFree ha anche lo split che si apre. Pertanto, la peculiarità è di questa gamma di condizionatori consiste nell’eliminare il getto d’aria fredda, liberando una refrigerante sensazione di freschezza nell’ambiente e inoltre sono dotati della funzione di purificazione, che filtra l’aria esistente nella stanza, cattura la polvere, gli agenti contaminanti e gli allergeni presenti nell’aria del tuo ambiente domenistico, purificandolo. 

Quest’’idea totalmente smart mi ha stupito dal primo momento in cui ne sono venuta a conoscenza. Alcune mie colleghe mamme blogger lo hanno provato l’anno scorso e avevano bimbi neonati e non hanno avuto alcun timore a installarlo nelle camerette oppure sopra le culle proprio per questo unico ed esclusivo vantaggio che ha la gamma WindFree di Samsung.

 

condizionatore_samsung_wind_free

L’ambiente in cui viviamo è importante, mantenere una temperatura ad hoc ci permette di rilassarci anche a casa come se fossimo sempre in vacanza. 

Ora vi spiego altri punti di forza del condizionatore d’aria Wind Free di Samsung perché l’assenza del getto d’aria, non è l’unico e solo, infatti:

  1. Ha bassissimi consumi, in quanto gode della classe: A+++
    In questo modo possiamo lasciarlo acceso quanto vogliamo senza preoccuparci di ricevere poi bollette della luce “bollenti”.
  1. Possiede un’eccellente smart solution, che permette una gestione del prodotto anche a distanza grazie all’App SmartThings di Samsung e il controllo vocale attraverso Google Echo e Alexa di Amazon. In questo modo sono sempre connessa al condizionatore e posso tranquillamente gestirlo da remoto: sia da un’altra stanza, sia quando sono fuori casa.
  2. Ha una silenziosità straordinaria e grazie alla funzione GoodSleep, il condizionatore, seguendo le diverse fasi del sonno, gestisce in autonomia la temperatura dell’ambiente. In questo modo sono sicura che le mie bambine potranno dormire serene, senza sudare o patire il caldo eccesivo. In realtà così dormiremo anche noi adulti, che senza più risvegli notturni delle bambine, ci godremo un bel po’ di ore di sonno in più!
  3. Possiede il nuovo filtro Tri-care facilmente smontabile in un click e lavabile in acqua corrente. La nuova tecnologia Easy Filter Plus permette di proteggere l’unità interna e migliorare la qualità dell’aria proteggendo da polveri sottili, batteri, virus e allergie stagionali. Finalmente anche io potrò pulire il filtro senza paura di fare danni o dover chiedere sempre a l’uomo di casa.
  4. Si spegne automaticamente se non rileva movimenti nella stanza, infatti è dotato di un sensore che permette di rilevare i movimenti e attivarsi o disattivarsi di conseguenza. Visto che è davvero molto silenzioso e dimenticarlo acceso può capitare, siamo sicuri che con questa funzione possiamo stare sempre tranquilli. Inoltre, possiede una memoria che registra i movimenti e le abitudini rilevate nell’arco di una decina di giorni, così che poi possa, non solo accendersi e spegnersi da solo, ma anche impostare direttamente la temperatura da noi preferita. 
  5. La scelta di un nuovo design dalle forme armoniose che si adatta ad ogni genere di stanza ed è anche bello da vedere.

 

blogger_samsung_windfree

 

Nella stanza di Gaia e Lara, dopo un sopralluogo del tecnico, abbiamo installato il modello WindFree Èlite, che è stato montato in pochissimo tempo, perché anche installarlo è davvero facile, almeno per chi come me, può posizionare l’unità esterna dietro alla parete in cui viene installato lo split interno. 

E finalmente, ora le bimbe giocano felici in camera, scatenandosi serenamente, ma senza più patire il caldo tipico della Pianura Padana.

 

articolo in collaborazione con Samsung italia

Commenti from Facebook

Tags : ARIA CONDIZIONATACARATTERISTICHE CONDIZIONATORECONDIZIONATOREelisabetta bertoliniNUOVI CONDIZIONATORI SAMSUNGSAMSUN ITALIASAMSUNG WIND FREESponsored
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response