Cari fashionguys,
in estate le occasioni per sfoggiare un bel vestito da sera aumentano. Complici le serate che si allungano, le giornate più calde e la voglia di rilassarsi durante di sera nel tempo libero. Eppure quando apriamo il nostro armadio, abbiamo paura di non riuscire ad essere all’altezza della situazione. Cosi la voglia di shopping cresce e dobbiamo sempre essere certe di sapere tutto il possibile sulle nuove tendenze estive degli abiti da sera 2015.
–IN QUESTA ESTATE 2015 SI GIOCA CON I COLORI–
Indosseremo abiti dalle sfumature più energetiche, tra i colori vincenti della summer 2015 ci saranno il placid blue, il turchese, il verde menta ma anche tanto arancione, rosa e giallo Napoli (detto crema).Ma continuerà anche il tormentone del color Marsala e l’effetto nude giocherà in contrasto con il color Nocciola. Protagonisti di stagione saranno gli abiti da sera in deep blue con inserti in pizzo. L’esagerazione è la parola d’ordine principale, subito dopo “BRILLARE“. Lo scintillio è d’obbligo, specialmente quando si parla di incredibili abiti da sera.
Per questo motivo, si predilige la scelta di vestiti dal taglio elegante ma basico, con inserti in cristalli o in alternativa l’uso o di statement necklaces ovvero collane dalla forma prorompente; oppure di orecchini pendenti. In entrambi i casi, mai assieme ed i colori degli accessori dovranno accostarsi in maniera sobria a quello dell’abito.
–L’ABITO LUNGO ANCORA PROTAGONISTA –
Sia se si parla di un cocktail party sulla spiaggia, che una serata in discoteca l’abito lungo sta spezzando la routine e la tradizione che ha visto la donna indossare abiti sempre più corti per le sue serate mondane. Abbandoneremo quindi le nostre solite abitudini per uniformarci allo stile 2015. Un abito da sera lungo, che slancia la silhouette e che,accostato ad un sandalo gioiello dal tacco vertiginoso; renderà le nostre forme ancora più femminili. La scelta dei tessuti varia anche in base al nostro incarnato. Perché si, la nostra pelle ed i nostri caratteri somatici ci possono aiutare a scegliere l’abito giusto. Una donna la cui abbronzatura ha i caratteri mediterranei, quindi pelle olivastre e capelli scuri vestirà al meglio un abito in seta o in raso, le donne dalla carnagione media o chiara saranno al top con un vestito in pizzo o in tulle.
TANTO PIZZO ANCHE IN ESTATE- SFOGGIARLO FA BENE ALLA NOSTRA AUTOSTIMA–
Non è scientificamente provato, ma a mio avviso potrebbe esserlo. Indossare un abito in pizzo crea dipendenza patologica e mette di buon umore. State sicure che se acquisterete un primo abito in total lace style, sicuramente lo farete ancora, e ancora e ancora. Gli abiti in pizzo ci ricordano la purezza, lo stereotipo della sposa, la ragazza perfetta ed il romanticismo vissuto fin da bambini nei film della Disney.
Per questo motivo io credo che esista un abito in pizzo per ogni forma del corpo, che possa valorizzare la nostra fisicità al meglio. Per le donne un po’ robuste è preferibile non indossare abiti con maniche traforate perché risulterebbe antiestetico. Si consigliano abiti a trapezio, con la manica in tessuto per valorizzare le altre forme e non favorire i difetti. Chi invece è molto magra e ha le braccia smilze vale la stessa regola, un abito succinto senza spalline ne maniche per evitare l’effetto di vuoto attorno al braccio. Perfetto uno scollo a cuore per chi ha un seno di media dimensione. La scollatura sarà il punto focale di ogni abito da sera summer 2015.
AMAZING EVENING DRESS SUMMER 2015 – source jdbridal.com
sono tutti dei vestiti splendidi che tolgono il fiato, come non amarli a prima vista?