LA SECONDA PARTE DELLA NYFW2015-PE2016
Va a toccare l’ispirazione afro la nuova collezione PE16 di Tommy Hilfiger. Giovani modelle dalla verve sbarazzina solcano la catwalk con abiti ad uncinetto e buffi cappelli. Sicuramente uno spunto colorato per i nostri look estivi. Qualcosa ci piace ma qualcosa non ci convince. Saranno le ispirazioni Safari troppo accentuate. Sarà l’uncinetto che ci ricorda la nonna Pina e i suoi consigli, forse un intera collezione in questo stile la trovo esagerata, ma potrebbe andarci a genio dopo il freddo inverno.
Tanta leggerezza per la donna di Diane Von Furstenberg, i monospalla ricordano le indie ma le microstampe e le farfalle con i fiori se ne allontanano regalando una versione più romantica e mano stereotipata dei soliti look che siamo abituate a vedere sulle passerelle. Una sfilata molto completa e “mettitibile” anche per chi non ha un fisico da modella. Grazie ai long dress e ai completi con cintura in vita. Ha fatto tanto parlare Kendall Jenner :giovane modella statunitense conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian.
In assoluto strong la sfilata di Alexander Wang, al punto che non saprei come catalogarla se non come modelli uscito da una fabbrica di rottami per auto. Però salviamo le giacchette, a righe irriverenti ma graziose. In questa rivisitazione che quasi prende uno stampo un po’ Emo, verso la fine ci sono un paio di uscite che si salvano di leggeri abiti lunghi e pelle a frange.
Lacoste esordisce con capi sportwear dalle grosse stampe del proprio logo. Forse una scelta un po’ azzardata e pacchiana. Ma poi cambia senza un effettivo filo logico. Prende forme diverse, si ispira alle bandiere, non si capisce se in maniera patriottista o perché gli piace. Belli i ton sur ton ed i colori eccentrici. Tante forme di astrattismo.
Desigual è la moda estro di ogni fashion week newyorkese, é bello vedere come cambiano gli stili ma desigual è la sua pazza essenza del fashion resti stabile senza compromessi. Anche in questa collezione ci fa sognare. Con le sue modelle serene, non troppo magre o emaciate che indossano capi colorati e sorridono. Ci piacciono i colori, gli abbinamenti e le scelte di stile. É moda particolare che però ormai é tradizione conosciuta in tutto il mondo.
La sfilata di Givenchy è stata per me la più bella e voglio dedicargli un intero post #staytuned
La NYFW non mi entusiasma mai più di tanto.. :/
http://www.thefashionprincess.it/
La collezione di Wang non mi convince proprio, le altre invece mi sono piaciute molto!
Bella quella in pieno stile preppy di Hilfiger!
Fabrizia –
Cosa Mi Metto???
grazie! ora ho una visione completa delle sfilate. xoxo rita talks
ottimo recap!
Sono tutti designer che non si smentiscono mai, non sbagliano un colpo!
Cristina
The Style Avenger
Awesome recap from nyfw! Thanks for sharing!
xx
cvetybaby.com
Desigual quest’anno mi ha davvero sorpreso.
complimenti per il post
http://www.chepostdici.com
Klay
Alexander Wang spettacolare!!
Alcuni dei look che hai proposto sono tra i miei preferiti di questa stagione 😀
KALEIDOSCOPIC MIRROR