close
COPERTINA MARINA GALANTI

Cari Fashionguys,

Una delle domande fondamentali che mi sono sempre fatta per quanto riguarda la moda è rivolta a tutte quelle scelte di stile errate che a lungo andare risultano scontate, banali e a volte volgari. Potrei elencare una serie di citazioni di vari stilisti più o meno famosi a tema “eleganza” ma non lo farò. Sapete quanto sia importante dare spazio alle proprie forme, valorizzarsi e non essere fuori luogo. Per questo motivo ho pensato che ne valesse la pena fare un redazionale su come indossare il leggings a stampa animalier senza cadere nella volgarità. Da sempre la stampa animalier, nella storia della moda femminile è stata accumunata ad una tendenza molto forte per donne che vogliono osare un mood eccentrico e fin troppo sexy; quasi trash. Ma da qualche anno a questa parte sulle passerelle non si parla d’altro. La stampa animalier se mixata nel giusto modo può essere gradevole da indossare e oggi vi racconto come può valorizzare le nostre forme femminili con eleganza anche nella vita quotidiana.

Uno dei segreti fondamentali è quello di giocare con le forme. Il leggings di per se è un capo extra skinny, quindi la scelta migliore sarà quella di abbinare un maxi pullover tinta unita magari dai colori scuri. Come scegliere la lunghezza del maglione? deve arrivare a coprire la zona del fondoschiena e sul davanti ben oltre il bacino. In questo modo eviterete l’effetto nudo “seconda pelle” perché i leggings, è risaputo, non sono pantaloni! Oppure visto che andiamo incontro alla bella stagione, indossare una camicia sempre oversize, rispettando sempre le regole sopra citate.

ABBINARE LEGGINGS ANIMALIER AD UNA BORSA DAI TONI NEUTRI – Un altra alternativa ed eccellente scelta di stile a mio avviso è quella di puntare su accessori dai colori neutri come la mia nuova borsa oversize di Marina Galanti da portare a spalla o a tracolla. La scelta di un prodotto rifinito con cura e ricercato è sempre la più azzeccata specialmente se può diventare un accessorio, il cui colore, può bilanciare il nostro look da giorno, senza rinunciare alla possibilità di renderlo speciale. Una qualità prezzo inconfondibile quella del brand italiano e per questo il motto dell’azienda Marina Galanti è: “il lusso per tutti” dai dettagli ricercati ma ad un prezzo accessibile. Marina Galanti è un brand che mi ha colpito per la prima volta durante un viaggio in Croazia diversi anni fa. Scelsi un paio di sandali con le frange e le trovai all’avanguardia rispetto alla moda di quegli anni. Ora indosso con piacere le loro borse. Nella mia città si possono acquistare presso il Centro Commerciale Il Globo di Cremona, dove ci sono a disposizione solo alcuni modelli. Mentre per le più fortunate che possono andare negli store monomarca di Torino  (in Piazza Castello 13) e Firenze (Via Por Santa Maria 31r) sarà riservata una esperienza d’acquisto più completa. Consigliata da me, sopratutto dopo aver sfogliato il catalogo PE2016 disponibile anche online sul sito ufficiale  www.marinagalanti.com.

SHOP NOW IL MIO LOOK

BORSA MARINA GALANTI ( SFOGLIA IL CATALOGO QUI)

LEGGINGS MACULATO CALZITALY (ORA IN SALDO! ACQUISTA ONLINE QUI)

Maglione Tezenis

Camicia Nara Camicie

Cappotto Envie De Fraise

Platform Booties Kammi

Sciarpa H&M

Maxi pull con inserti gioiello Tezenis

Cuffia Carpisa

 elisabetta bertolini borsa pe2016 marina galantileggings animalier come abbinarli ootd outfit elisabetta bertolini italian fashion blog outfit elisabetta bertolini ootd spring look animalier elisabetta bertolini animalier leggings calzitaly outfit strong look urban style fashion blog italia elisabetta bertolini fashion blogger borsa marina galanti pe2016 fashion primavera moda donna elisabetta bertolini fashion blogger italiane borsa marina galanti fashion blog elisabetta bertolini fashion blogger italiane ootd leggings animalier elisabetta bertolini fashion blogger italiane platform boots e leggings animalier elisabetta bertolini stile animalier come abbinare capi animalier elisabettabertolini fashion blogger italiane

SHOP NOW IL MIO LOOK

BORSA MARINA GALANTI ( SFOGLIA IL CATALOGO QUI)

LEGGINGS MACULATO CALZITALY (ORA IN SALDO! ACQUISTA ONLINE QUI)

Maglione Tezenis

Camicia Nara Camicie

Cappotto Envie De Fraise

Platform Booties Kammi

Sciarpa H&M

Maxi pull con inserti gioiello Tezenis

Cuffia Carpisa

Commenti from Facebook

Tags : borsa a spallaborsa a tracollaborse marina galanticalzitaly leggings animaliercome abbinare i leggings animalierfashion blogfashion bloggerfashion blogger italianefashion italian bloggerleggings animalierleggings maculatoleggings moda donnamarina galantiMARINA GALANTI ACCESSORIESmarina galanti pe2016marina galanti shop onlinemoda animaliersaldi calzitalySALDI LEGGINGStop fashion italian blogger
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

7 Comments

Leave a Response