ALLA FINALE DI MISS ITALIA CON ACQUA ROCCHETTA SPONSOR DELLA SERATA
il 9 settembre 2017, ho assistito, come contributor per nostro blog/mag, alla finale di Miss Italia che si è tenuta a Jesolo, ospite dello sponsor Acqua Rocchetta. Il tutto è stato trasmesso in diretta sul La7 condotto da Francesco Facchinetti che ha aperto le danze con le miss accompagnate dai ragazzi del corpo di ballo.
RACCHETTA ACQUA DELLA SALUTE A MISS ITALIA
Rocchetta è rinomata per essere l’acqua di salute e bellezza, per questo viene scelta ogni anno dalle ragazze partecipanti al concorso. Per le sue qualità depurative, Acqua Rocchetta è da sempre sinonimo di una pelle idratata e di un aspetto radioso; per splendere sia dentro che fuori. Questo lo sa bene Roberta Di Re, eletta Miss Rocchetta Bellezza 2017.

Le trenta finaliste sono state presentate al pubblico e il televoto ha provveduto subito a dimezzare il gruppo. The show must go on. Così rimaste in quindici, è seguito una sfilata in costume da bagno ed una simulazione di speed date tra le miss e gli ospiti d’onore: Christian De Sica, Gabriel Garko e Nino Frassica e al termine la Miss Italia in uscita Rachele Risaliti a depositato la corona.
A questo punto di nuovo al televoto sono state selezionate solo dieci delle quindici ragazze, per le quali il sogno di Miss Italia continuava. Vestite da abiti da sposa hanno sfilato, dalla platea sembrano leggiadre nuvole bianche attorniate dai ballerini. Dopodiché le ragazze sono state suddivise in coppie per una piccola presentazione, è stato interessante vederle interfacciarsi tra loro in maniera sinergica. Credo che riuscire a lavorare in gruppo sia un requisito importante per una futura miss nazionale.
La selezione da dieci a cinque finaliste è spettata alla giuria, e da quel punto il gioco si è fatto ancora più serio con la prova da Master Chef, in qui le concorrenti si sono cimentate mettendosi in cucina. Pensare che tra di loro si nascondeva la nuova reginetta d’Italia teneva alto l’interesse del pubblico. Non sono mancate anche occasioni di riflessione, la presenza di Gessica Notaro, ex miss sfigurata in viso con l’acido dal fidanzato, è stato un momento molto sensibile che ha commosso tutti noi. Lei ha portato la sua voce, entrando insieme alle ragazze squalificate, contro la violenza sulle donne di cui lei purtroppo è stata vittima non molto tempo fa.
Sfilando con abiti Origami, totalmente fatti di carta le ragazza da cinque sono rimaste in tre, tutte avrebbero cavalcato il podio ma solo una avrebbe indossato la corona. Tra la felicità e le lacrime di commozione Miss Italia 2017 è Alice Rachele Arlanch, studentessa di giurisprudenza di 21 anni ha coronato il suo sogno e ora ricopre il ruolo di più bella d’Italia. Il suo sorriso e la sua semplicità hanno conquistato il cuore del pubblico del Pala Arrex di Jesolo e di tutti noi italiani.
Diego Masseroni
mi piace sempre Miss Italia 🙂