close
img_3803

La seconda parte del nostro viaggio è stata tra le bellezze storiche dei Giardini di Villa Borghese, il quartiere Coppedé e Villa Torlonia fino ai pressi della Stazione Termini dove abbiamo alloggiato presso Anthony B&B, un nuovo bed and breakfast gestito da un ragazzo romano di nome Antonio in un contesto pulito e ricercato. Una guest house di recente costruzione all’interno di un palazzo in via Palestro 30.

Mentre la tappa intermedia del viaggio è stata presso l’Hotel Beverly Hills in Largo Marcello Benedetto. Alloggiare presso questa struttura ci ha permesso di visitare i giardini di Villa Borghese e Villa Torlonia, fare un tour tra gli antichi palazzi e e le dimore in architettura Coppedé. Per chi non lo sapesse prende il nome dallo stesso creatore Gino Coppedé. Tra gli scorci più interessanti: la Villa delle Fate, la Torretta ed il portone del Palazzo del Ragno. Le ville d’epoca confluiscono in Piazza Mincio.

 

VISIT ROMA: UN VIAGGIO IN FAMIGLIA TRA I QUARTIERI PIÙ BELLI DELLA CITY

 

Ho cercato di fare una selezione dei luoghi più belli da visitare a Roma. Nel post precedente, tre proposte meno turistiche alle quali aggiungere quelle citate nel paragrafo sopra. Tra i luoghi più sorprendenti da gustare in estate ho selezionato tre mete, centrali e non solo per chi opta per una vacanza estiva nella città romana, in compagnia della famiglia.

  1. Giardino delle Cascate – Zona Eur
  2. Tra le fermate della metropolitana di Repubblica e Termini tappa obbligata presso Le Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo
  3. Passaggio Liberty Galleria Sciarra – Fontana di Trevi
  4. I bunker di Mussolini in Villa Torlonia
  5. Via Veneto
  6. Via Piccolomini e gli effetti della visuale in prospettiva
  7. Mercato di Portaportese
  8. Bio Parco – Galleria Borghese
  9. Il castello di Santa Severa – una fortezza sulla spiaggia
  10. Il lungo mare di Sabaudia – verso la costa di Latina ad un ora e mezza da Roma Centro.

 

Quartiere Coppedé

bimbi mare di sabaudia

giardino villa borghese

piazza coppedé

facciata villa borghese

villa torlonia

quartiere coppedè

bimbi nanna

anthony bb

bimba orsetto

giardini villa torlonia

altare della patria

sabaudia spiaggia

zaino invicta

colazione roma

roma villa borghese

villa borghese

villa borghese

villa torlonia parco

Ph credits instagram

@diegomasseroni

@bertolinielisabetta

@gaiamasseroni


SEGUI LA PRIMA PARTE DEL VIAGGIO QUI

 

Commenti from Facebook

Tags : architettura romaBilbiintripscosa vedere a romaelisabetta bertolini travelelisabetta bertolini travel romaLUOGHI SEGRETI DI ROMAQuartiere coppedétraveltravel familytripsviaggi in famigliavisit roma
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response