La seconda parte del nostro viaggio è stata tra le bellezze storiche dei Giardini di Villa Borghese, il quartiere Coppedé e Villa Torlonia fino ai pressi della Stazione Termini dove abbiamo alloggiato presso Anthony B&B, un nuovo bed and breakfast gestito da un ragazzo romano di nome Antonio in un contesto pulito e ricercato. Una guest house di recente costruzione all’interno di un palazzo in via Palestro 30.
Mentre la tappa intermedia del viaggio è stata presso l’Hotel Beverly Hills in Largo Marcello Benedetto. Alloggiare presso questa struttura ci ha permesso di visitare i giardini di Villa Borghese e Villa Torlonia, fare un tour tra gli antichi palazzi e e le dimore in architettura Coppedé. Per chi non lo sapesse prende il nome dallo stesso creatore Gino Coppedé. Tra gli scorci più interessanti: la Villa delle Fate, la Torretta ed il portone del Palazzo del Ragno. Le ville d’epoca confluiscono in Piazza Mincio.
VISIT ROMA: UN VIAGGIO IN FAMIGLIA TRA I QUARTIERI PIÙ BELLI DELLA CITY
Ho cercato di fare una selezione dei luoghi più belli da visitare a Roma. Nel post precedente, tre proposte meno turistiche alle quali aggiungere quelle citate nel paragrafo sopra. Tra i luoghi più sorprendenti da gustare in estate ho selezionato tre mete, centrali e non solo per chi opta per una vacanza estiva nella città romana, in compagnia della famiglia.
- Giardino delle Cascate – Zona Eur
- Tra le fermate della metropolitana di Repubblica e Termini tappa obbligata presso Le Terme di Diocleziano e Palazzo Massimo
- Passaggio Liberty Galleria Sciarra – Fontana di Trevi
- I bunker di Mussolini in Villa Torlonia
- Via Veneto
- Via Piccolomini e gli effetti della visuale in prospettiva
- Mercato di Portaportese
- Bio Parco – Galleria Borghese
- Il castello di Santa Severa – una fortezza sulla spiaggia
- Il lungo mare di Sabaudia – verso la costa di Latina ad un ora e mezza da Roma Centro.
Ph credits instagram
SEGUI LA PRIMA PARTE DEL VIAGGIO QUI