close
infinito

Oggi mia figlia mi ha fatto una domanda inaspettata: “I numeri non si fermano mai? neanche a un numero definitivo?“. Questa domanda, proprio oggi, uno di quei giorni in cui vorrei starmene a letto al buio tutto il tempo senza visualizzare niente, cercando di scacciare via i pensieri.

I numeri sono infiniti. Come infinite sono le possibilità di creare una nuova cifra” Mentre le rispondevo così, pensavo a quante fossero le possibilità che abbiamo di compiere azioni ogni giorno e quante quelle che fanno andare storto qualcosa; da un momento all’altro e a quante possibilità ci neghiamo perché la nostra mente non riesce ad interpretarle. Le rispondevo così e pensavo al fatto che non potevo garantirle di avere la verità in tasca ma darle la possibilità che poteva essere proprio così.

Così, successivamente mi sono rimessa a letto a cercare di dormire per non pensare e poi la sua piccola ombra si è avvicinata all’angolo della porta e lì ho capito che avevo due possibilità, o continuare a piangermi addosso oppure scegliere di abbracciarla e stare con lei. Lei che da brava aveva mangiato da sola, si era vestita da sola e stasera farà il suo piccolo saggio di danza classica.

Sette giorni ancora all’estate” mi ricorda, ora lei. La guardo con occhi diversi, sembra diventata così grande di colpo. Mi sento stupida, ero così triste da vagliare la possibilità di perdermi la mia trentaduesima estate. Questo ci insegna che non importa il dolore quando hai davanti a te la vita e l’amore. E se scende una lacrima ricordati che hai la possibilità di asciugarla e sorridere.

 

752f43a2542af2d099672e1fb180fba6

 

ph source Pinterest

Commenti from Facebook

Tags : about melife coachpossibilitàreal lifestorie di donne
Amministratore

The author Amministratore

Leave a Response