Ormai ci siamo: tra un paio di settimane io ed Elisabetta partiremo per la NYFW. Non è un mistero che questo sia il viaggio più importante di tutto l’anno e sopratutto quello che attendo con maggior ansia. New York per me è sinonimo di shopping. Shopping sfrenato! Spesso mi chiedete come faccio a permettermi alcune capi e borse parecchio costose e la risposta è molto semplice: metto da parte alcuni risparmi finché non raggiungo la cifra che mi consente di acquistare quello che più mi piace. Per questo motivo oggi, voglio parlarvi di Gimme5, un app che ho scovato da poco e che trovo davvero interessante.
GIMME5: COS’È’ E COME FUNZIONA
App per dispositivi mobili, è stata creata da prodotta da AcomeA S.G.R. , azienda nota perché gestisce ormai da anni fondi di investimenti e ed è quindi un’ottima garanzia per i consumatori. Un vero e proprio salvadanaio digitale che permette non solo di risparmiare ma anche di investire, cifre anche molto basse, partendo da 5 euro. Il primo passaggio è quello di installare l’app(disponibile per IOs , Android e Web browser) e seguire i passi richiesti. È molto semplice ed intuitivo e ci si può loggare anche tramite Social account.
SALVADANAIO DIGITALE : ACCANTONARE I RISPARMI SENZA COSTI AGGIUNTIVI
Gimme5 è davvero per tutti e non bisogna essere assolutamente esperti di economia e finanza poiché l’account verrà gestito internamente da degli esperti. Non prevede spese al momento dell’attivazione o costi per mantenere l’account nel tempo ma l’unico pagamento è di 1 euro, sotto forma di rimborso legato al costo degli investimenti fatti. Non esistono vincoli di risparmio e in questo modo si può accantonare quanto e quando si vuole e far crescere la cifra nel tempo. Lo trovo molto comodo e pratico, visto che non sempre tutti i mesi si ha la possibilità di versare sempre lo stesso importo e si sa che gli imprevisti economici in una casa sono all’ordine del giorno.
NEW YORK E LO SHOPPING
Sono ormai una decina di anni che tutti gli anni vado negli Stati Uniti. Per alcuni è solo uno sfizio( e anche noioso!) per altri il sogno di una vita. Spesso viaggio per lavoro, ma non sempre. L’idea è di versare (almeno!) 50€ tutti mesi mi è venuta quando ho iniziato a gestire al meglio il mio denaro, fissandomi degli obbiettivi, come lo shopping in viaggio.
Fino a qualche anno fa di fronte ad un’emergenza economica andavo totalmente nel panico. Grazie a Gimme5 questo è solo un lontano ricordo poiché fissa bersagli a breve o a lungo termine. Per capire meglio e nel dettaglio il meccanismo di questa meravigliosa App, vi consiglio di visitare il sito e di procedere con l’installazione. Vi lascio, inoltre, il codice sconto FASHION2020 che da diritto ad un vero e proprio “bonus di ingresso” di 5 euro al momento dell’iscrizione.