Manca meno di un mese a San Valentino e già vi state chiedendo cosa avrà organizzato il vostro lui per sorprendervi il giorno degli innamorati. E mentre i nostri uomini sono intenti a dimenticare totalmente questo appuntamento con l’amore noi dovremo pensare ad un look ricercato per farci ricordare e non passare inosservate.
Premetto che San Valentino è un giorno come un altro, non c’è bisogno di strafare con look super esuberanti o troppo formali, quello che conta è essere adatte alle occasioni d’uso. Ho selezionato per voi dal sito di Femme Luxe cinque capi adatti all’occasione in total black only. Siete pronte? Iniziamo.
Il nero, oltre ad essere un colore passe-partout è quello che preferiamo indossare, un po’ perché smagrisce la silhouette, un po’ perché ci fa sentire a nostro agio anche con un tubino super aderente, il total black è quello che scegliamo per valorizzare le nostre serate più belle, sdrammatizzando con un rossetto adatto all’occasione è quello che ci vuole per far battere il cuore al nostro partner.
Per gli amanti del casual chic, i leggings in ecopelle detti anche PU leggings sono quello che fa per noi, abbinati ad una blusa leggera e ad un blazer morbido saranno il mix ideale per quelle donne che vogliono indossare rigorosamente i tacchi senza rinunciare al loro charme glam rock. Adoriamo i leggings, soprattutto durante la stagione invernale, perché non segnano in vita e ci permettono di essere ugualmente bellissime con il minimo sforzo. Ci sentiamo a nostro agio con quegli indumenti che seppur succinti su gambe e vita non segnano i nostri difetti. Un leggings nero a vita alta è ciò che ci vuole.
L’abito con inserti trasparenti detto anche Mesh sleeve Dress con quell’effetto vedo non vedo per nulla volgare è un elogio all’eleganza e alla femminilità, lo scegliamo in total black perché è la tonalità surplus per la tendenza trasparente. Lasciare non del tutto in vista braccia, schiena e pancia senza scoprirsi troppo significa osare al punto giusto. Non è la notte degli innamorati la giusta occasione per un gioco di trasparenze ben precise? Conoscete la risposta meglio della sottoscritta.
In alternativa un tubino monospalla detto anche Black One Shoulder Dress extra chic, con inserti luminosi o modello cut dress. l’abito nero aderente sulla vita e sui fianchi è da sempre la scelta azzeccata per valorizzare le nostre forme. Ci piace perché ci dona uno stile da femme fatal con poco sforzo e in un unico capo. Possiamo scegliere gli accessori in base all’occasione d’uso, uno stivale rasoterra al ginocchio per un look più informale ed un tacco alto per una serata che merita quel tocco in più di femminilità.
Ph credits: femmeluxefinery.co.uk