L’inverno è arrivato già da un po’ e io, come al solito, soffro di mal di gola. Purtroppo la gola è il mio punto debole, tanto da non poter rinunciare mai ad una sciarpa, almeno fino ad aprile.
Per proteggermi dal freddo a volte uso i maglioni collo alto, che ho scoperto che si possono abbinare in un sacco di modi diversi! Io sono molto freddolosa, quindi molto spesso mi vesto a strati ed ho scoperto da poco che anche il dolcevita donna si presta a questo.
Il maglione dolcevita è diventato il mio maglione preferito, quindi cerco continuamente nuovi modi per indossarlo. Oggi voglio parlarvi dei diversi modi che ho scoperto insieme alle mie amiche per indossarlo al meglio in ogni occasione! Un dolcevita donna si può indossare per andare a lavoro, per il tempo libero, per l’università, per una gita fuori porta… insomma, è veramente molto versatile e si può abbinare ad ogni scarpa!
Quando mi diletto nello shopping online non mi faccio mai mancare l’occasione di dare un’occhiata ai blazer e ai sottogiacca da abbinare… ormai è più forte di me! Per chi soffre molto il freddo, io non posso che consigliarlo vivamente!
Dolcevita donna: come indossarlo con stile per essere alla moda
Con il maglione a collo alto si possono creare bellissimi look a strati: il dolcevita si può mettere sotto ad una camicia, sotto ad un blazer oversize (che adesso va molto di moda) da indossare aperto, sotto ad un maglione di lana (in questo caso è bene comprare un dolcevita cotone abbastanza leggero), sotto ad una mantella da indossare con una maxi cintura, ma anche direttamente sotto ad un cappotto o ad un piumino.
Partiamo dal dolcevita donna nero: il classico dei classici, io vi consiglio di indossarlo con un abito semi estivo a tubino, di lunghezza media e con le bretelle, da abbinare con gli stivali. L’abito ovviamente non sarà nero ma di un colore sgargiante e ben visibile. Questo outfit è perfetto per un aperitivo con le amiche.
Il dolcevita donna è perfetto anche sotto ad una giacca oversize: come vi ho accennato prima, la moda del momento vede protagonista la giacca larga da portare aperta! Completate il tutto con un jeans boyfriend a vita alta e con un paio di stivaletti neri con lacci.
Dolcevita donna, pantaloni e scarpe: gli abbinamenti perfetti
A volte il dolcevita donna quasi non si vede perchè è coperto dalla giacca chiusa e dai capelli, ma in ogni caso è bene avere un look curato! Per una festa di laurea o per un compleanno, ad esempio, potete abbinare il dolcevita ad un completo check ed indossare un paio di décolleté, che non guastano mai e non hanno età!
D’inverno non possono mancare i tronchetti, e allora cosa aspettate? Un bel paio di stivaletti neri in accompagnamento ad un maglione a collo alto e ad un jeans nero… casual al punto giusto! Se i tronchetti non vi soddisfano a pieno, l’ultimo suggerimento che posso darvi è di scegliere un paio di stivali alti, magari quelli sotto al ginocchio! Insomma, anche per quanto riguarda le scarpe, il maglione a collo alto si scopre molto versatile e super adatto per ogni occasione, anche per quelle più formali se lo si abbina nel modo giusto… basta solo fare un po’ di pratica! Vi consiglio questo outfit per un appuntamento romantico in pieno inverno.
Se amate i maglioni colorati e volete un dolcevita donna colorato (dolcevita fluo o rosa antico, blu elettrico o grigio scuro, come preferite) allora vi consiglio di abbinarlo ad un pantalone nero a vita alta: il dolcevita va’ indossato dentro al pantalone ed abbinato anche con le scarpe e con la borsa. Il colore del maglione a collo alto si deve notare. Secondo me questo è l’outfit migliore per un passeggiata in città con tutta la famiglia.










