La vita alta si posiziona sul podio dei best seller di tante donne anche per la spring summer 2020. Non solo per quanto riguarda pantaloni, jeans e gonne ma anche per quelli che sono gli amati Corset Dress. Li riconosciamo per la loro forma a tubino, succinti sulla vita e le cuciture che richiamano le forme di un completo bustino e gonna. Il risultato è un tripudio di eleganza e sensualità. Scegliamo e continueremo a scegliere i Corset Dress anche per questa PE2020, perché si tratta di un solo indumento dal fascino innato, leggero e scivolato adatto a diverse forme del corpo.
Per quanto riguarda gli amati High Waist Trousers, ovvero i pantaloni a vita alta, come abbinarli è molto semplice. Si tratta di un dare libero sfogo alla nostra fantasia tenendo a mente solo una tip molto importante. Se scegliamo di indossare pantaloni a vita alta morbidi come i Joggers, la scelta ricadrà su un body più succinto per riequilibrare le dimensioni e valorizzare le nostre forme. Tra le NEW IN dal sito di Femmeluxefinery.co.uk possiamo trovare una vasta selezione di Black Lace Bodysuit e non solo, i body in pizzo saranno protagonisti di questa estate 2020, li adoreremo in diverse nuance, perfetti sia abbinati ad un pantalone skinny a vita alta, un jogger e i blue jeans.
MODA DONNA PE2020: DENIM E PANTALONI A VITA ALTA
La vita alta resta il punto focale per quanto riguarda i trend PE2020. Mom Jeans, pantaloni skinny e corset dress purché evidenzino il punto vita.
Un’alternativa molto valida ai Jeans, evergreen di sempre ma piuttosto pesanti per la stagione estiva, sono i pantaloni morbidi. A vita alta e skinny. Il morbido pantalone a vita alta è l’alleato perfetto per vestire la nostra primavera – estate 2020. Un tessuto comodo per fare tutte le attività che più ci piacciono e che la bella stagione ci permette di vivere all’aria aperta. Come una passeggiata al parco, shopping in centro, un aperitivo con le amiche e molto altro. Io opto per questo genere di pantaloni, sostituitivi al Jeans, in quanto mi sento meno legata nei movimenti, più libera di poter camminare velocemente senza sudare per le ondate di calore estive. Oltre che per questo aspetto pratico, i pantaloni skinny a vita alta sono un capo d’abbigliamento assolutamente femminile e ultra chic. Decisamente bello da vedere su un fisico magro e longilineo, come su un corpo formoso. Possiamo scegliere di sdrammatizzarlo con una ciabattina basic chic o valorizzarlo ulteriormente con un sandalo gioiello per la sera.
Arriva il momento, finalmente, di estrarre dal guardaroba il nostro capo best summer per eccellenza. Stiamo parlando del pantalone bianco. A vita alta, skinny, perfettamento abbinato ad una canottiera semplice o a un crop top off- shoulders per il giorno, decisamente chic con la blusa a maniche oversize o una leggera dolcevita per la sera. E se avete deciso di non tenervi in forma per la prova costume, un tessuto elasticizzato che segue perfettamente le forme farà al caso vostro.
Denim a go go, i Mom Jeans restano in pole anche per questa primavera 2020 e per il prossimo autunno, purché siano abbinati a capi femminili e rigorosamente all’interno del pantalone. Meglio ancora se la vostra pancia piatta vi permette di indossare un crop top o un body molto sgambato per un effetto cut che metta in evidenza la vostra abbronzatura. Per la sera, assolutamente sì, a tutto ciò che luccica, dalle canotte ai top senza spalline, in alternativa puntate sul basic e mettete in evidenza il blazer; farete scintille.
PH CREDITS Femmeluxefinery.co.uk