close
atlantis_the_palm_ronda_locatelli_ristorante

Durante il nostro viaggio a Dubai di qualche settimana fa, io e Diego siamo stati ospiti di  Ronda Locatelli presso L’Hotel Atlantis, nella zona di The Palm. Una location d’eccezione, tra gli hotel più importati di tutti gli Emirati Arabi. L’Atlantis è una struttura imponente, inaugurata nel recente settembre 2008, hotel di prestigio nonché parco acquatico, sulle rive di un mare  cristallino, circondato dalla spiaggia. All’interno infatti sono situate enormi vasche acquatiche contenenti animali marini, una location stupenda e suggestiva da visitare almeno una volta nella vita.

atlantis_thepalm_ronda_locatelli atlantis_room

Tra le tante attrazioni, locali e ristoranti pluripremiati all’interno della struttura vi è il ristorante italiano di Giorgio Locatelli: prede il nome di Ronda Locatelli. Proprio in onore dello chef lombardo di fama internazionale, il quale ad oggi conta due ristornati stellati all’estero, questo e  La Locanda Locatelli nel cuore di Londra. Mixando sapientemente tradizione ed innovazione, il risultato sono una serie di fantasiose ricette impiantate in maniera creativa di quei piatti che ben conosciamo per tradizione italiana.

 

img_8035

 

img_8106

UNA CENETTA ROMANTICA DAL VERO SAPORE ITALIANO A DUBAI

Iniziando dalla pizza, io e Diego abbiamo partecipato ad un workshop improvvisato, concludendo con una selezione di dolci da leccarsi i baffi. Ogni dettaglio, all0interno del ristorante è curato nel migliore dei modi ed il gusto della cucina tradizionale italiana ti permette di sognare ed immaginare un mondo senza confini geografici. In questo modo si sfata il tabù di non poter mangiare bene anche all’estero. Dubai è infatti una città del tutto moderna nella quale confluiscono più di 200 culture diverse. Il fatto di poter mangiare cibo italiano di ottima qualità, sentendosi a casa è proprio uno dei focus principali dello star bene a Dubai. Senza nessuna nostalgia del nostro amato “stivale”.

Giorgio Locatelli ed il suo staff questo concetto lo hanno capito sin da subito e lo hanno messo in pratica, per questo motivo anche se a tantissimi chilometri di distanza dalla nostra terra, l’accoglienza nostrana ed i sapori tradizionali si fondono senza eguali. In quell’autenticità che ti fa dire: “Tornerò”.

 

ALCUNE FOTO DELLE PORTATE – DALL’ANTIPASTO AL DOLCE –

 

elisabetta bertolini Ronda Locatelli Dubai

 

ristorante Ronda Locatelli Dubai

 

vino ristorante Ronda Locatelli Dubai

 

 

secondi piatti Ronda Locatelli

 

 

 

pizza ristorante Ronda Locatelli Dubai

 

 

antipasto ristorante Ronda Locatelli Dubai
mix dolci ristorante Ronda Locatelli Dubai

 

Commenti from Facebook

Tags : Atlantis The Palm DubaiGiorgio LocatelliHotel Atlantis Dubairistorante italiano dubaiRistoranti DubaiRonda LocatelliVisit Dubai
Amministratore

The author Amministratore

2 Comments

Leave a Response