close
madeinitaly_locandina_luciano_ligabue

UCICINEMAS ORIOCENTER: AL CINEMA CON LUCIANO LIGABUE

MADE IN ITALY A ORIOCENTER: MULTISALA UCICINEMAS

Ragazzi/e,
oggi vi parlo di un evento al quale ho avuto il piacere di presenziare di recente, e che vede coinvolta una delle mie più grandi passioni: la musica. Musica allo stato puro che in questo caso si fonde con il cinema. E nello specifico il nuovo film Made in Italy di Luciano Ligabue, nel ruolo di attore protagonista Stefano Accorsi.

Venerdì sera io ed Elisabetta siamo state a Oriocenter, uno dei più grandi centri commerciali della regione Lombardia, con più di 250 negozi, collocato geograficamente proprio di fronte all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo). Ed e’ proprio qui che il 25 maggio 2017 ha inaugurato la maxi sala di  UNICINEMAS.
La proiezione e l’evento si sono svolte nella sala IMAX: e’la più grande in Italia, si contraddistingue per le sue dimensioni e la qualità audio video di alto livello.

MADE IN ITALY DI LUCIANO LIGABUE

Per chi non lo sapesse Luciano Ligabue  è nato a Correggio il 13 Marzo del 1960, e’tra gli artisti di maggior successo della nostra penisola, affermandosi come cantautore, musicista, scrittore, sceneggiatore e regista italiano. Ricordiamo i suoi precedenti film: Radiofreccia e da Zero a Dieci nel 2002. E proprio in questi giorni sta promuovendo l’ingresso nelle sale della sua nuova creazione cinematografica: Made In Italy.

MADE IN ITALY- IL FILM

La sua ultima creazione, che prende il nome dell’omonimo disco “Made in Italy”, solo nell’ultimo week ha registrato record di incassi.
Con la sua presenza in sala, il Liga, ha voluto sottolineare come il film rispecchi i fenomeni che stanno capitando al nostro paese, riproducendolo ha preso come esempio di una semplice famiglia Emiliana.

Durante il suo intervento, prima della proiezione, alla personale domanda di una ragazza sui rimorsi di chi ha un buon impiego nei confronti dei meno fortunati, il caro Luciano ha raccontato che proprio nella canzone “Una vita da mediano” un evergreen del suo repertorio, racconta come ha affrontato come ha superato il fatto di sentirsi in colpa per il successo che stava avendo e dice alla sua platea:

E’ vero ragazzi, ho successo però sappiate che corro tanto e ci do dentro tanto, è vero!

Ti crediamo Luciano, ti ascoltiamo e sei e sarai sempre la colonna sonora delle nostre vite.

uci_cinema_ligabue_51

 

uci_cinema_ligabue_36

 

uci_cinema_ligabue_29

 

uci_cinema_ligabue_18

Commenti from Facebook

Tags : film luciano ligabueil ligaIMAX ucicinemasLuciano Ligabuemade in italymade in italy il filmMichela scioriooriocenter
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

Leave a Response