close
chanel_vintage

Abbigliamento Second Hand di lusso, la mia fashion wishlist

Ogni anno la moda ci propone sempre nuove idee e particolari trend da seguire per comporre un look fresh, elegante e ricavato dai dettami delle grandi passerelle. Io non sono esente dallo shopping e passo ore alla ricerca del giusto abbinamento, osservando le sfilate, i social, sfogliando tra le riviste e ovviamente girando per negozi. Per questa stagione però ho deciso di rinnovare il mio guardaroba sfruttando una nuova opportunità d’acquisto: l’abbigliamento second-hand di lusso.

Tra i miei propositi per il 2018 che avanza, ho anche promesso di tenere d’occhio il mio portafogli, ma non voglio assolutamente rinunciare al vantaggio di indossare i grandi brand della moda e dei capi dall’alta qualità e dal fascino intramontabile.

Ho pensato proprio per questo motivo, navigando tra le diverse pagine del web, che la via dell’abbigliamento di seconda mano di classe potesse rappresentare il modo giusto per ottenere degli abiti fashion e di pregio, sempre trendy, ma con un notevole risparmio rispetto al più classico prezzo di negozio.

Il risparmio dell’usato e la qualità dei capi autentici

Sul web sono presenti diversi marketplace dedicati all’abbigliamento usato, specializzati in grandi firme e ed esclusive collezioni dei più noti designer nazionali ed internazionali. Tra la variegata offerta ho scoperto lo store di Private Griffe, un interessante portale che offre l’opportunità di acquistare, ma anche vendere, abbigliamento seconda mano di qualità delle firme più note. Ho riposto in loro la mia fiducia perché si tratta di acquisti garantiti da un attento staff che certifica l’originalità della merce e offre resi sempre gratuiti.

Curiosando un po’ ho scoperto che l’offerta di collezioni esclusive e accessori senza tempo e alla moda è davvero enorme, e lascia spazio alla creazione di outfit originali, trendy, e persino arricchiti da pezzi firmati da nomi come Prada, Chanel e Dior. La vera scoperta però è stata trovare abbigliamento second hand dal carattere vintage, appartenente a collezioni ormai fuori serie e praticamente introvabili. Un’occasione unica per me che guardo sempre al futuro, ma non dimentico le grandi creazioni del passato.

Tre scelte adatte a tutte le stagioni

Tre idee per rinnovare il look del nuovo anno con vestiti e accessori usati firmati dal notevole impatto estetico.

  • La camicia
    Leggere, confortevoli, ma sempre eleganti e trendy, le camicie sono il pezzo forte della primavera alle porte. La moda di quest’anno infatti ci permette di scegliere tra diverse opzioni. Si parte dai più classici modelli slim, arrivando poi ad optare per le maniche larghe in stile ‘baloon’. Le fantasie estrose sono l’elemento distintivo di quest’anno delle passerelle più importanti, ma i modelli più classici non passano mai di moda e sapranno regalarvi ricercatezza e raffinatezza per un look fresco e dal carattere sobrio. Io che sono un’amante dei colori accesi e caldi, mi sento di consigliarvi una bella camicia second hand griffata di colore senape. Una tonalità che in tutte le sue sfumature regala abbinamenti semplici, ma decisi. Una scelta che coniuga il risparmio con l’attenzione alle ultime tendenze e soprattutto la possibilità di indossare un pezzo esclusivo appartenente ai più famosi stilisti.
  • La gonna
    Parliamo senza ombra di dubbio di un altro capo senza tempo, vero simbolo di classe e femminilità. Un elemento unico in grado di esprimere eleganza attraverso linee formali, ma anche di adattarsi alla perfezione con un look casual dedicato alla vita di tutti i giorni. Le opzioni di stile variano a seconda della stagione e dei tuoi gusti e proprio per questo acquistando dell’abbigliamento firmato second-hand puoi optare per un modello mini o per una gonna più lunga. L’ultimo anno ha visto sempre più l’esplodere dei modelli a vita alta, ma personalmente sfogliando le pagine di Privategriffe ho visto le gonne D&G e me ne sono innamorata, il brand di Domenico Dolce e Stefano Gabbana propone una scelta davvero ampia, sia per quanto riguarda i tessuti che per i colori, con la classica trama leopardata, i pois, o le fantasie floreali, perfette per la primavera in arrivo.
  • La gioielleria
    C’è però una cosa di cui noi donne non possiamo fare assolutamente a meno e stiamo parlando dei gioielli. Non c’è bisogno di cercare boutique specializzate per risparmiare con l’usato di marca e i bijoux di seconda mano perchè su internet oltre all’abbigliamento second hand è presente una ricca offerta di gioielli esclusivi dei designer più famosi. Se sei un’amante dei look appariscenti ad esempio puoi scegliere una bella collana con monili personalizzabili, altrimenti, per un aspetto più distinto ed elegante, rinnovare spille e orecchini con modelli in oro rosé è una scelta che non lascia alcun dubbio.

Lo shopping di seconda mano firmato e di lusso è una ricca occasione per chi come me e come voi non può fare a meno delle grandi firme e delle collezioni più esclusive. Il web infatti offre una gamma di scelta davvero incredibile e permette di ottenere a prezzi scontati pezzi vintage e selezioni in perfetta sintonia con i trend dell’anno corrente.

Se doveste pentirvi della scelta, potrete sempre rifarvi del denaro speso rivendendo a vostra volta una merce dalla qualità che non invecchia, sempre ambita sul mercato. Un modo alternativo di fare shopping che ho trovato ottimo, sia per il mio guardaroba che per il mio conto in banca.


camicia

camicia_second_hand_lusso

camicia_second_hand_lusso_privategriffe

gonna

gonna_bianca

gonne_vitaalta

collana_chanel

gucci_bag

chanel

ph source Pinterest

Commenti from Facebook

Tags : accessori second hand lussoCAMICIAchanelchanel vintageDIORDolce Gabbanagioielligonnamoda vintagePRADAprivategriffe
Elisabetta Bertolini

The author Elisabetta Bertolini

Nata a Cremona nel 1987, Elisabetta Carlotta Bertolini è una blogger e influencer appassionata e fantasiosa, sempre attenta alle ultime tendenze della moda. Diplomata al liceo artistico, alterna la sua vita da blogger fashionista a quella di dolce mamma della piccola Gaia. Il suo blog nasce nel 2013, esattamente il 27 marzo, e in soli due anni si afferma come uno dei più seguiti a livello nazionale e internazionale.

Leave a Response