close
copertina_nylolite_blauer

Da bambina avevo un sogno: visitare New York. Ho avuto la fortuna di realizzarlo e almeno una volta all’anno mi concedo una settimana di relax negli Stati Uniti. Amo il loro stile di vita, le tradizioni, il cibo e la moda. Oggi vi parlo di Blauer, brand di abbigliamento americano per eccellenza e dei loro piumini donna.

BLAUER USA

Nasce nel 1936, diventando presto leader nella vendita di abbigliamento tecnico destinato alla polizia o ai militari dell’esercito. Diventate icone, grazie al materiale con cui vengono realizzate, le divise, risultano essere molto resistenti. Dal 2001, questi capi, vengono affiancati da capi di vestiario come giubbini, giacche e piumini fashion: shopping per uomo donna e bambino.

I PIUMINI DA DONNA

La gamma di proposte di Blauer è molto ampia: giacche, giubbini, piumini e maglioni, scarpe o accessori come occhiali da sole. I piumini da donna, considerati il trend del momento, nello specifico, vengono rappresentati in parecchi modelli, tutti di stili e colori differenti: alcuni con piuma riciclata. Modelli con cappuccio o senza, trapuntati, lucidi ad onde o opachi. In versione svasata, ultralight o imbottiti. Per look che spaziano dal più elegante al più sportivo, passando per proposte più casual. Disponibili in Italia, in taglie dalla xs alla xxl.

NYLOLITE, LA NUOVA COLLEZIONE DI BLAUER

L’ultimissima novità di casa Blauer è la linea Nylolite. Studiata nei minimi dettagli, risulta essere una capsule collection composta da pochi capi, per donna e uomo. Nata dall’idea del “Vintage”, un guardaroba nuovo ma dall’aspetto vissuto. Realizzata mantenendo le caratteristiche interne degli originali giacche della polizia, sotto forma di rivisitazione più fashion ed attuale. I capi Nylolite vengono realizzati in Italia con trattamenti di ceratura/invecchiamento “garment dyed” eseguito artigianalmente e a mano, questo per rendere unico ciascun pezzo. Il kaki, il marrone ed il verde sono i colori utilizzati principalmente.

 

 

Commenti from Facebook

Tags : #brandabbigliamentobertolini elisabettablauerblauer usacollezionelookMichela sciorionylolitepiumini donnavintage
Michela Sciorio

The author Michela Sciorio

Leave a Response