Chi l’ha detto che per essere femminili bisogna per forza indossare un abitino sexy? La storia della moda ci racconta che i pantaloni saranno femminilizzati, dopo una lunga battaglia, solo negli anni settanta. Fino ad allora le donne che indossavano i calzoni anziché gonne o vestiti erano ritenute immorali.
Ora a distanza di cinquant’anni il jeans e il pantalone, di qualsiasi modello possibile ed immaginabile, sono la riprova che noi donne, quando siamo davvero determinate a volere qualcosa riusciamo ad averla vinta su tutto.
MODA DONNA: ABITO CONTRO PANTALONE CHI L’HA VINTA?
Ho selezionato per voi sul sito di femmeluxefinery.co.uk alcuni modelli di jeans e pantaloni che possono risultare sensuali tanto quanto un bel vestito in pizzo o un corsetto. Si tratta di giocare con gli abbinamenti, un bel completo, pantalone e blazer ad esempio mette in risalto le forme se abbinato ad una cintura in vita e la struttura della giacca risulti oversize. Un mix tra boys evergreen e sensualità con un sotto-giacca che metta in risalto la scollatura, in abbinamento al pantalone possibilmente a hight waist (dall’inglese i famosi Trousers).

Anche se è vero che non c’è niente di più romantico di un abito in pizzo che può trasformarsi in accattivante e sexy se in total black. Chiamati Black Lace Bodysuit, i body in pizzo nero sono il capo d’abbigliamento sul quale ci piace puntare quando vogliamo risultare eleganti indossando un pezzo unico fortemente chic abbinandolo a qualcosa di estremamente basic. L’alternativa casual chic da abbinare ad un pantalone ed un cardigan o in alternativa alla gonna. In questo caso è il modo e la maniera ideale per riequilibrare i due capi d’abbigliamento in sfida in questo articolo. Il body di pizzo, a spallina fine o a manica lunga mette tutti d’accordo perché parla di sensualità al primo sguardo, in ogni occasione.

Il tubino a corsetto è una combo tra le forme succinte della moda di un’altra epoca che si fonde alle short line d’avanguardia dei giorni nostri. Chiamato anche Corset Dress è un gioco di forme d’altri tempi che ci piace assai. Ci fa sentire bene con noi stesse e ci dona quella sensazione principesca come a ricordarci quando eravamo piccine e vestivamo i corsetti come piccole dame in occasione del carnevale


ph source femmeluxefinery.co.uk